Nascondi Sommario

PropertyManager Estrusione

Per aprire questo PropertyManager:

  1. Creare uno schizzo.
  2. Fare clic su uno dei comandi di estrusione:
    Estrusione/base estrusa nella barra degli strumenti Funzioni oppure selezionare Inserisci > Estrusione/base > Estrusione
    Taglio estruso nella barra degli strumenti Funzioni oppure selezionare Inserisci > Taglia > Estrusione
    Superficie estrusa sulla barra degli strumenti Superfici oppure selezionare Inserisci > Superficie > Estrusione

Impostare le opzioni del PropertyManager in base al tipo di estrusione.

Da

Imposta la condizione iniziale per la funzione di estrusione.
  Piano di schizzo Inizia l'estrusione dal piano su cui giace lo schizzo.
Superficie/Faccia/Piano Inizia l'estrusione da una di queste entità. Selezionare un'entità valida per Superficie/Faccia/Piano . L'entità può essere planare o non planare. Le entità planari non devono essere parallele rispetto al piano di schizzo. Lo schizzo deve essere totalmente contenuto entro le delimitazioni della superficie non planare o della faccia. Lo schizzo segue la forma dell'entità non planare nella superficie iniziale o sulla faccia.
Funzione Estrusione  
Superficie iniziale non planare
Entità di schizzo
Vertice Inizia l'estrusione dal vertice selezionato per Vertice .
Offset Inizia l'estrusione su un piano spostato rispetto a quello di schizzo corrente. Impostare la distanza di offset nella casella Immettere il valore di offset.

Direzione 1

Alcuni campi che accettano l'input numerico consentono di creare un'equazione inserendo = (segno di uguaglianza) e selezionando variabili globali, funzioni e proprietà del file da un elenco a discesa. Vedere Immissione diretta di equazioni nei PropertyManager.
  Direzione 1 Determina l'estensione dell'estrusione. Impostare il tipo di condizione finale. Se necessario, fare clic su Direzione contraria per estendere la funzione nella direzione opposta rispetto a quella visualizzata nell'anteprima.

Cieca

Impostare la Profondità .

Passante

Estende la funzione dal piano di schizzo attraverso tutta la geometria esistente.

Passante - Entrambi

Estende la funzione dal piano di schizzo attraverso tutta la geometria esistente per la Direzione 1 e la Direzione 2.

Fino al vertice

Selezionare un vertice nell'area grafica per Vertice .

Fino alla superficie

Selezionare una faccia o un piano fino a cui estendere l'estrusione nell'area grafica per Faccia/Piano . Fare doppio clic su una superficie per cambiare la Condizione di termine in Fino alla superficie, con la superficie selezionata come la superficie di finale. Se lo schizzo che si estrude si estende oltre la faccia o il corpo di superficie selezionato, Fino alla superficie può estendere automaticamente una faccia analitica per terminare l'estrusione.

Offset da superficie

Selezionare una faccia o un piano nell'area grafica per Faccia/Piano e immettere la Distanza di offset . Selezionare Converti superficie per rendere l'estremità dell'estrusione una trasformazione della superficie di riferimento, piuttosto che creare un offset effettivo. Se necessario, selezionare Inverti offset per creare l'offset in direzione contraria. Ad esempio: Conversione di una superficie

Fino al corpo

Selezionare il corpo da estrudere nell'area grafica per Corpo solido/di superficie. L'opzione Fino al corpo è utile quando si creano estrusioni in un assieme per estendere lo schizzo fino al corpo selezionato. Fino al corpo è anche utile con gli stampi, se il corpo da estrudere ha una superficie irregolare.

Piano intermedio

Impostare la Profondità .

Direzione di estrusione Selezionare un vettore di direzione nell'area grafica per estrudere lo schizzo in direzione diversa da quella normale al profilo. Ad esempio: Specifica della direzione di estrusione
  Ribaltamento del lato da tagliare (solo per tagli estrusi). Asporta tutto il materiale esterno al profilo. Di default, il materiale viene asportato dalla parte interna del profilo.
Taglio di default Ribalta lato da tagliare
  Taglio normale (solo estrusioni con tagli della lamiera). Assicura che il taglio viene creato in modo normale allo spessore della lamiera per le parti di lamiera piegate.
  Unisci risultati (solo Base/Estrusione). Unisce il corpo derivante in un corpo esistente se possibile. Se l'opzione non è selezionata, la funzione creerà un corpo solido distinto.
  Collega allo spessore (solo per parti di lamiera). Collega automaticamente la profondità di un'estrusione allo spessore della funzione di base.

L'opzione Collega allo spessore nel PropertyManager di Estrudi funzione consente di collegare la quota dell'estrusione corrente con quella dell'estrusione esistente con la quale è coincidente. Se la profondità dell'estrusione originale viene modificata, la nuova estrusione cambierà in maniera conseguente.

Ciò è disponibile solo quando le funzioni di lamiera sono presenti nell'albero di disegno FeatureManager. L'opzione Collega allo spessore è utile nelle parti di lamiera perché la parte deve avere uno spessore uniforme.

Sformo attivo/non attivo Aggiunge uno sformo alla funzione estrusa. Impostare l'Angolo di sformo. Selezionare Sforma esternamente se necessario.
Senza sformo
Angolo di sformo interno 10° Angolo di sformo esterno 10°

Direzione 2

Impostare queste opzioni per estrudere nelle due direzioni partendo dal piano di schizzo. Le opzioni sono identiche al gruppo Direzione 1.

Funzione sottile

Le opzioni di Funzione sottile determinano lo spessore dell'estrusione (non la Profondità ). Una base di Funzione sottile può anche essere usata come base per una parte di lamiera. Ad esempio: Estrusione delle funzioni sottili
L'opzione Funzione sottile è obbligatoria quando si utilizza uno schizzo con contorni aperti.L'opzione Funzione sottile è facoltativa quando si utilizza uno schizzo con contorni chiusi.
  Tipo Imposta il tipo di estrusione sottile.

Una direzione

Imposta lo Spessore dell'estrusione in una direzione (verso l'esterno) dallo schizzo.

Piano intermedio

Imposta lo Spessore dell'estrusione sullo stesso valore per entrambe le direzioni dallo schizzo.

Due direzioni

Consente di impostare valori diversi per Spessore direzione 1 e Spessore direzione 2 .

  Spigoli a raccordo automatico (solo schizzi aperti). Crea un arrotondamento su ciascun bordo in cui le linee si congiungono ad angolo.

Raggio del raccordo

(disponibile solo se si seleziona Spigoli a raccordo automatico). Imposta il raggio interno dell'arrotondamento.

  Estremità chiuse Chiude le estremità di un'estrusione sottile per creare una parte cava. Specificare anche lo Spessore chiusure. Questa opzione è disponibile solo per il primo corpo estruso in un modello.

Contorni selezionati

bounding_ents.png Contorni selezionati Consente di usare uno schizzo parziale per creare funzioni di estrusione da contorni aperti o chiusi. Selezionare i contorni di schizzo e i bordi del modello nell'area grafica.

Ad esempio: Utilizzo di contorni selezionati in un taglio estruso

Ambito della funzione

Specifica quali corpi o componenti l'utente vuole che la funzione condizioni.


Fornisci il feedback su questo argomento

SOLIDWORKS apprezza il feedback degli utenti relativamente alla presentazione, la precisione e l'esaustività della documentazione. Usare il modulo riportato di seguito per inviare i propri commenti e suggerimenti su questo argomento direttamente al nostro team della documentazione. Questo team non è in grado di rispondere a domande di natura tecnica. Fare clic qui per informazioni sul supporto tecnico.

* Obbligatoria

 
*Email:  
Oggetto:   Feedback sugli argomenti della guida
Pagina:   PropertyManager Estrusione
*Commento:  
*   Confermo di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy che regola l'utilizzo dei miei dati personali da parte di Dassault Systèmes

Stampa argomento

Selezionare il contenuto da stampare:

x

L'utente utilizza una versione di Internet Explorer precedente alla versione 7. Per una visualizzazione ottimale, consigliamo di fare l'upgrade del proprio browser a Internet Explorer 7 o successiva.

 Non mostrare nuovamente questo messaggio
x

Versione contenuto guida Web: SOLIDWORKS 2014 SP05

Per disattivare la guida Web dall'interno di SOLIDWORKS e usare invece la guida locale, fare clic su ? > Usa la guida Web di SOLIDWORKS.

Per segnalare i problemi riscontrati con l'interfaccia e la funzionalità di ricerca della guida Web, contattare il rappresentante del supporto locale. Per fornire un feedback su singoli argomenti della guida, usare il link "Feedback su questo argomento" nella pagina del singolo argomento.