Nascondi Sommario

Distinta materiali - Modifica testo

Applicabile alle distinte materiali in Excel.

Modifica del testo in una distinta materiali:

  1. Fare doppio clic sulla distinta materiali o fare clic con il pulsante destro del mouse sulla distinta materiali e selezionare Modifica.

    Mentre la distinta materiali è attiva, apparirà con le intestazioni di colonna e di riga. Le barre degli strumenti di Excel andranno a sostituire quelle di SolidWorks.

  2. Modificare il foglio di calcolo a piacere servendosi delle funzioni di Excel. È possibile:
    • modificare le celle nella colonna Articolo n. o Descrizione. Prima di modificare la colonna Articolo n. è necessario disattivare la casella di controllo I numeri di fila seguono l'ordine dell'assieme nella scheda Controllo della finestra di dialogo Proprietà della Distinta Materiali.
    • Se si modifica il testo in una qualsiasi colonna, le modifiche apportate andranno perdute in occasione dell'aggiornamento successivo della distinta materiali.
    • Per modificare le proprietà con i link, Aggiornamento automatico della Distinta materiali in Strumenti > Opzioni > Proprietà del documento > Tabelle > Distinta materiali . Se questa opzione è selezionata, le proprietà con i link vengono reimpostate con i valori della finestra di dialogo Informazioni di sintesi con la ricostruzione del disegno.
    • Assegnare nuovi nomi alle intestazioni di colonna. Digitare il nuovo testo nella cella dell'intestazione o nella Barra delle formule. Non modificare il testo che compare nella Casella Nome.
      Non è possibile cancellare la colonna Num. parte.
    • Aggiungere le colonne, prima del contrassegno $$END e delle righe. È possibile includere righe per articoli in blocco, come olio o adesivo.
    • Cambiare l'ordine delle colonne. Tagliare ed incollare le colonne esistenti fino a ordinarle nel modo necessario.
    • Nascondi le colonne. Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla cella recante una lettera in alto nella colonna e selezionare Nascondi. Se la distinta materiali presenta una colonna che non si desidera visualizzare, non cancellarla, basta nasconderla.
    • Nascondi le righe. Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla cella numerata a sinistra rispetto alla riga, quindi selezionare Nascondi. Ciò equivale alla disattivazione della relativa casella di controllo nella scheda Contenuto della finestra di dialogo Proprietà della Distinta Materiali.
    • Non è possibile eliminare o nascondere la riga dell'intestazione.
    • Cambiare l'allineamento del testo (sinistra, destra, centro).
    • Regolare la larghezza delle colonne o l'altezza delle righe.
    • Cambiare il carattere del testo.
    • Alcune operazioni di modifica si applicano ad un'intera riga o colonna della tabella. Per selezionare un'intera riga, fare clic sulla cella numerata a sinistra della riga. Per selezionare un'intera colonna, fare clic sulla cella con la lettera sopra la colonna.
      non è previsto il supporto per i seguenti tipi di formattazione della cella in una distinta materiali: ombreggiatura della cella (colori e ripetizioni), bordi, orientamento del testo (testo angolato), testo a capo.
  3. Fare clic in un punto qualsiasi esterno al foglio di calcolo per tornare al disegno.


Fornisci il feedback su questo argomento

SOLIDWORKS apprezza il feedback degli utenti relativamente alla presentazione, la precisione e l'esaustività della documentazione. Usare il modulo riportato di seguito per inviare i propri commenti e suggerimenti su questo argomento direttamente al nostro team della documentazione. Questo team non è in grado di rispondere a domande di natura tecnica. Fare clic qui per informazioni sul supporto tecnico.

* Obbligatoria

 
*Email:  
Oggetto:   Feedback sugli argomenti della guida
Pagina:   Distinta materiali - Modifica testo
*Commento:  
*   Confermo di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy che regola l'utilizzo dei miei dati personali da parte di Dassault Systèmes

Stampa argomento

Selezionare il contenuto da stampare:



x

L'utente utilizza una versione di Internet Explorer precedente alla versione 7. Per una visualizzazione ottimale, consigliamo di fare l'upgrade del proprio browser a Internet Explorer 7 o successiva.

 Non mostrare nuovamente questo messaggio
x

Versione contenuto guida Web: SOLIDWORKS 2014 SP05

Per disattivare la guida Web dall'interno di SOLIDWORKS e usare invece la guida locale, fare clic su ? > Usa la guida Web di SOLIDWORKS.

Per segnalare i problemi riscontrati con l'interfaccia e la funzionalità di ricerca della guida Web, contattare il rappresentante del supporto locale. Per fornire un feedback su singoli argomenti della guida, usare il link "Feedback su questo argomento" nella pagina del singolo argomento.