Nascondi Sommario

Creazione di una parte unita

In un assieme, è possibile unire due o più parti per crearne una nuova. L’operazione di congiunzione rimuove le superfici che invadono lo spazio di quelle circostanti e unisce i corpi delle parti per creare un unico volume solido.

Per unire le parti:

  1. Creare le parti da congiungere, quindi un assieme che le contenga.
  2. Posizionare le parti nel modo desiderato nell'assieme. Le parti possono entrare a contatto o invadere lo spazio di quelle adiacenti.

  3. Salvare l'assieme ma non chiudere la finestra.

  4. Inserire una nuova parte nell'assieme:
    1. fare clic su Nuova parte (barra degli strumenti Assieme) o su Inserisci > Componente > Nuova parte.
    2. Fare clic su un piano o su una faccia planare su un componente.

    Nella parte nuova, si aprirà uno schizzo sul piano selezionato.

  5. Chiudere lo schizzo. Visto che si sta creando una parte unita, non ci sarà bisogno dello schizzo.
  6. Nell'albero di disegno FeatureManager, fare clic con il tasto destro sulla nuova parte, selezionare Rinomina parte e rinominare la nuova parte.
  7. selezionare Inserisci > Funzioni > Dividi.
  8. Effettuare le selezioni e impostare le opzioni nel PropertyManager Unione.
  9. Fare clic su per creare la parte unita.

    Prima dell'unione - facce coincidenti Dopo l'unione - facce rimosse

  10. Per ritornare alla modifica dell'assieme, fare clic con il tasto destro sul nome dell'assieme nell'albero di disegno FeatureManager o fare clic con il tasto destro in un punto qualsiasi nell'area grafica e selezionare Modifica assieme:<assembly_name> o fare clic su Modifica componente nella barra degli strumenti di assieme.

    La parte unita è completamente associativa alle parti originali e all'assieme. Le eventuali modifiche apportate alle parti originali si riflettono nella parte unita. Se le parti si spostano nell'assieme in rapporto vicendevole, anche la parte unita si modificherà di conseguenza.



Fornisci il feedback su questo argomento

SOLIDWORKS apprezza il feedback degli utenti relativamente alla presentazione, la precisione e l'esaustività della documentazione. Usare il modulo riportato di seguito per inviare i propri commenti e suggerimenti su questo argomento direttamente al nostro team della documentazione. Questo team non è in grado di rispondere a domande di natura tecnica. Fare clic qui per informazioni sul supporto tecnico.

* Obbligatoria

 
*Email:  
Oggetto:   Feedback sugli argomenti della guida
Pagina:   Creazione di una parte unita
*Commento:  
*   Confermo di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy che regola l'utilizzo dei miei dati personali da parte di Dassault Systèmes

Stampa argomento

Selezionare il contenuto da stampare:

x

L'utente utilizza una versione di Internet Explorer precedente alla versione 7. Per una visualizzazione ottimale, consigliamo di fare l'upgrade del proprio browser a Internet Explorer 7 o successiva.

 Non mostrare nuovamente questo messaggio
x

Versione contenuto guida Web: SOLIDWORKS 2014 SP05

Per disattivare la guida Web dall'interno di SOLIDWORKS e usare invece la guida locale, fare clic su ? > Usa la guida Web di SOLIDWORKS.

Per segnalare i problemi riscontrati con l'interfaccia e la funzionalità di ricerca della guida Web, contattare il rappresentante del supporto locale. Per fornire un feedback su singoli argomenti della guida, usare il link "Feedback su questo argomento" nella pagina del singolo argomento.