Nascondi Sommario

Modifica piegature

I parametri di piegatura per una piegatura singola, per un gruppo di piegature, o per l'intera parte di lamiera possono essere modificati. I parametri di piegatura comprendono il raggio di piegatura di default e il limite di tolleranza o i valori di deduzione della piegatura.

Modifica di singole piegature

È possibile modificare singolarmente le piegature di parti di lamiera. Una piegatura singola è diversa da una piegatura da funzione, perché la prima viene assorbita in una funzione di lamiera. Ad esempio, una funzione di lamiera Piegatura dello schizzo ha PiegaturadiSchizzo come piegatura singola che viene assorbita nella funzione Piegatura dello schizzo.

Per modificare piegature singole:

  1. Nell'albero di disegno FeatureManager espandere la funzione di lamiera.
  2. Fare clic con il pulsante destro del mouse su una piegatura singola e selezionare Modifica funzione.
  3. Selezionare Limite di tolleranza piegatura personalizzato per impostare un tipo di limite di tolleranza piegatura e un valore.
  4. Fare clic su .

Modifica di raggio di piegatura di default, limite di tolleranza piegatura, deduzione di piegatura o tipo di scarico

Una parte di lamiera contiene la funzione Lamiera1 nell'albero di disegno FeatureManager. La funzione di Lamiera1 contiene i parametri di piegatura di default.

Per modificare il raggio di piegatura di default, il limite di tolleranza della piegatura e la deduzione di piegatura o il tipo di scarico di default:

  1. In Spessori lamiera selezionare Usa tabella spessori, quindi scegliere una tabella PM_shm_gauge_table.gif.
  2. In Parametri di piegatura:
    • Nel modello, selezionare un bordo lineare su una faccia terminale di una faccia cilindrica o conica oppure selezionare una faccia planare per Faccia o bordo fisso PM_shm_Fixed_Face.gif.
      Il bordo o la faccia rimane invariato quando la parte viene appiattita.
      questa fase non è necessaria se si inizia a creare la parte di lamiera da una funzione Flangia di base.
    • Impostare il Raggio di piegaturaPM_draft_angle.gif.
  3. In Limite di tolleranza piegatura, selezionare a scelta le seguenti opzioni: Tabella di piegatura, Fattore K, Limite di tolleranza piegatura, Deduzione piegatura o Calcolo di piegatura.
    • Se si è selezionato Fattore K, Limite di tolleranza piegatura o Deduzione piegatura, immettere un valore.
    • Se si seleziona Tabella di piegatura o Calcolo piegatura, selezionare una tabella dalla lista o fare clic su Sfoglia per navigare ad una tabella.
  4. Per aggiungere automaticamente i tagli di scarico, selezionare Scarico automatico e specificare il tipo di scarico. Se si è selezionato Rettangolare o Ovalizzato, è necessario impostare un Rapporto di scarico.
  5. Fare clic su PM_OK.gif.


Fornisci il feedback su questo argomento

SOLIDWORKS apprezza il feedback degli utenti relativamente alla presentazione, la precisione e l'esaustività della documentazione. Usare il modulo riportato di seguito per inviare i propri commenti e suggerimenti su questo argomento direttamente al nostro team della documentazione. Questo team non è in grado di rispondere a domande di natura tecnica. Fare clic qui per informazioni sul supporto tecnico.

* Obbligatoria

 
*Email:  
Oggetto:   Feedback sugli argomenti della guida
Pagina:   Modifica piegature
*Commento:  
*   Confermo di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy che regola l'utilizzo dei miei dati personali da parte di Dassault Systèmes

Stampa argomento

Selezionare il contenuto da stampare:



x

L'utente utilizza una versione di Internet Explorer precedente alla versione 7. Per una visualizzazione ottimale, consigliamo di fare l'upgrade del proprio browser a Internet Explorer 7 o successiva.

 Non mostrare nuovamente questo messaggio
x

Versione contenuto guida Web: SOLIDWORKS 2014 SP05

Per disattivare la guida Web dall'interno di SOLIDWORKS e usare invece la guida locale, fare clic su ? > Usa la guida Web di SOLIDWORKS.

Per segnalare i problemi riscontrati con l'interfaccia e la funzionalità di ricerca della guida Web, contattare il rappresentante del supporto locale. Per fornire un feedback su singoli argomenti della guida, usare il link "Feedback su questo argomento" nella pagina del singolo argomento.