Nascondi Sommario

Modifica alla struttura dell'assieme

Per modificare la struttura dell'assieme:

  1. Facendo clic su Strumenti > Risistemazione componenti.
  2. Selezionare i componenti da spostare nell'albero di disegno FeatureManager o nell'area grafica. I componenti selezionati sono elencati nella casella Componenti esclusi.

    Tutti i componenti selezionati per una singola operazione devono essere allo stesso livello in un assieme genitore.

  3. Fare clic sulla casella Assieme di destinazione, quindi fare clic sull'icona dell'assieme appropriato nell'albero di disegno FeatureManager.

    Se qualsiasi componente o funzione verrà cancellata a causa dello spostamento, la finestra espande per visualizzare una lista degli elementi interessati. Consultare Conseguenze delle modifiche strutturali dell'assieme .

  4. Fare clic su Sposta.

    Le icone del componente appaiono alla fine della sezione del componente dell'assieme di destinazione.

Trascinamento dei componenti per modificare la struttura dell'assieme

Per risistemare i componenti nei sottoassiemi trascinando i componenti:

  • Trascinare l'icona del componente all'interno dell'albero di disegno FeatureManager, rilasciandola sull'icona dell'assieme di destinazione (l'assieme di primo livello o un sottoassieme in qualsiasi livello della gerarchia).

    Se la struttura interna dell'assieme di destinazione è visualizzata, è anche possibile rilasciare l'icona nella sezione del componente dell'assieme di destinazione. Durante il trascinamento, osservare il puntatore .
    Per spostare più componenti contemporaneamente, tenere premuto il tasto Ctrl mentre si selezionano le icone. Tutti i componenti selezionati per un'operazione di spostamento devono essere dallo stesso livello di un assieme singolo.

    Se a causa dello spostamento, un componente o una funzione sarà eliminato, apparirà la finestra di dialogo Modifica della struttura di assieme, contenente l'elenco degli elementi interessati.

    Se si rimuove l'ultimo componente di un sottoassieme, il sottoassieme ormai vuoto non sarà eliminato dall'albero di disegno FeatureManager. Per spostare l'ultimo componente di un sottoassieme a un livello superiore e contemporaneamente rimuovere il sottoassieme vuoto, dissociare il sottoassieme.

Cambiare l'ordine dei componenti

È possibile cambiare l'ordine dei componenti all'interno dello stesso livello della gerarchia di assieme.

Di default, i componenti vengono elencati nell'albero di disegno FeatureManager di un assieme nell'ordine in cui sono stati aggiunti. Lo stesso ordine è utilizzato nella distinta materiali di un disegno dell'assieme. Cambiando l'ordine dei componenti nell'assieme, si può controllare l'ordine della distinta materiali.

Per cambiare l'ordine dei componenti:

  • Trascinare le icone e rilasciarle all'interno dell'albero di disegno FeatureManager nella nuova posizione. Il componente sarà inserito sotto il punto in cui si rilascia il pulsante del mouse (l'icona evidenziata). Osservare l'aspetto del puntatore .

    Trascinare le icone e rilasciarle all'interno dell'albero di disegno FeatureManager nella nuova posizione. Il componente sarà inserito sotto il punto in cui si rilascia il pulsante del mouse (l'icona evidenziata). Osservare l'aspetto del puntatore .

    Per inserire un componente direttamente sotto un sottoassieme, premere il tasto Alt per passare dalla riorganizzazione (indicata dal puntatore ) al riordinamento.



Fornisci il feedback su questo argomento

SOLIDWORKS apprezza il feedback degli utenti relativamente alla presentazione, la precisione e l'esaustività della documentazione. Usare il modulo riportato di seguito per inviare i propri commenti e suggerimenti su questo argomento direttamente al nostro team della documentazione. Questo team non è in grado di rispondere a domande di natura tecnica. Fare clic qui per informazioni sul supporto tecnico.

* Obbligatoria

 
*Email:  
Oggetto:   Feedback sugli argomenti della guida
Pagina:   Modifica alla struttura dell'assieme
*Commento:  
*   Confermo di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy che regola l'utilizzo dei miei dati personali da parte di Dassault Systèmes

Stampa argomento

Selezionare il contenuto da stampare:

x

L'utente utilizza una versione di Internet Explorer precedente alla versione 7. Per una visualizzazione ottimale, consigliamo di fare l'upgrade del proprio browser a Internet Explorer 7 o successiva.

 Non mostrare nuovamente questo messaggio
x

Versione contenuto guida Web: SOLIDWORKS 2014 SP05

Per disattivare la guida Web dall'interno di SOLIDWORKS e usare invece la guida locale, fare clic su ? > Usa la guida Web di SOLIDWORKS.

Per segnalare i problemi riscontrati con l'interfaccia e la funzionalità di ricerca della guida Web, contattare il rappresentante del supporto locale. Per fornire un feedback su singoli argomenti della guida, usare il link "Feedback su questo argomento" nella pagina del singolo argomento.