Nascondi Sommario

Blocco e interruzione dei riferimenti esterni

È possibile bloccare, sbloccare o interrompere i riferimenti esterni ai componenti o alle funzioni create nel contesto di un assieme ed i riferimenti esterni di vario tipo alle parti derivate.

Quando si bloccano i riferimenti esterni di un componente, quelli esistenti non saranno più aggiornati e non sarà più possibile aggiungerne di nuovi al componente.

Sbloccare i riferimenti esterni per poterne aggiungere di nuovi o per modificare quelli esistenti.

Quando l'utente interrompe i riferimenti esterni, i riferimenti esterni esistenti non si aggiornano più e non potranno essere ripristinati. Si possono aggiungere nuovi riferimenti al componente. È possibile sostituire delle relazioni di schizzo interrotte con altre che non fanno alcun riferimento all'assieme.

È possibile selezionare un elemento singolo ed elencare tutti i suoi riferimenti esterni. È possibile bloccare, sbloccare o interrompere tutti riferimenti esterni in una sola operazione.

È possibile selezionare l'assieme di livello superiore o un sottoassieme ed elencare tutti i componenti all'interno della sua gerarchia che contengono dei riferimenti esterni. (I riferimenti singoli non vengono elencati). È possibile bloccare, sbloccare o interrompere i riferimenti esterni per tutti i componenti elencati o solo per quelli selezionati.

Per bloccare, sbloccare o interrompere i riferimenti esterni:

  1. Nel FeatureManager:
    • Per un elemento singolo, fare clic con il pulsante destro del mouse sulla funzione, sul componente, sul corpo o sulla parte.
    • Per tutti gli elementi all'interno della gerarchia di un sottoassieme, fare clic con il pulsante destro del mouse sul sottoassieme.
    • Per tutti gli elementi all'interno della gerarchia dell'intero assieme, fare clic con il pulsante destro del mouse sul nome dell'assieme nella parte superiore dell'albero.
  2. Fare clic su Elenca riferimenti esterni.

    Questa operazione è disponibile solo per gli elementi che possiedono riferimenti esterni.

  3. Visualizzare le informazioni ed impostare le opzioni nella finestra Riferimenti esterni per.

    Le opzioni variano a seconda che si selezioni un elemento singolo o un assieme.

  4. Fare clic su OK.
Selezionare questa opzione per non creare riferimenti esterni quando si progetta nel contesto di un assieme. Vedere Controllo della creazione dei riferimenti esterni.


Fornisci il feedback su questo argomento

SOLIDWORKS apprezza il feedback degli utenti relativamente alla presentazione, la precisione e l'esaustività della documentazione. Usare il modulo riportato di seguito per inviare i propri commenti e suggerimenti su questo argomento direttamente al nostro team della documentazione. Questo team non è in grado di rispondere a domande di natura tecnica. Fare clic qui per informazioni sul supporto tecnico.

* Obbligatoria

 
*Email:  
Oggetto:   Feedback sugli argomenti della guida
Pagina:   Blocco e interruzione dei riferimenti esterni
*Commento:  
*   Confermo di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy che regola l'utilizzo dei miei dati personali da parte di Dassault Systèmes

Stampa argomento

Selezionare il contenuto da stampare:



x

L'utente utilizza una versione di Internet Explorer precedente alla versione 7. Per una visualizzazione ottimale, consigliamo di fare l'upgrade del proprio browser a Internet Explorer 7 o successiva.

 Non mostrare nuovamente questo messaggio
x

Versione contenuto guida Web: SOLIDWORKS 2014 SP05

Per disattivare la guida Web dall'interno di SOLIDWORKS e usare invece la guida locale, fare clic su ? > Usa la guida Web di SOLIDWORKS.

Per segnalare i problemi riscontrati con l'interfaccia e la funzionalità di ricerca della guida Web, contattare il rappresentante del supporto locale. Per fornire un feedback su singoli argomenti della guida, usare il link "Feedback su questo argomento" nella pagina del singolo argomento.