Nascondi Sommario

Progettazione di una parte di lamiera dallo stato piatto

Si può progettare una parte di lamiera dallo stato piatto. In tale caso, si crea una parte di lamiera e successivamente vi si inseriscono le linee di piegatura per piegare la parte.

Per creare una parte di lamiera dallo stato appiattito:

  1. aprire una nuova parte.
  2. Creare uno schizzo nel modo illustrato. Non si deve quotare la parte.

    SHM_flat_step1AA.gif

  3. Creare una flangia di base facendo clic su Linguetta flangia di base Tool_Base_Flange_Tab_Sheet_Metal.gif o Inserisci > Lamiera > Flangia di base. Le funzioni di lamiera appaiono nell'albero di disegno FeatureManager.
  4. Per piegare la parte di lamiera, tracciare le linee sulla parte nel modo illustrato.

    sketched_bend_lines.gif

  5. Piegare la parte facendo clic su Piegatura di schizzo Tool_Sketched_Bend_Sheet_Metal.gif, or Inserisci > Lamiera > Piegatura di schizzo . La parte si piega sulle linee di schizzo.

    sheet_metal_folded.gif

Aggiunta delle funzioni che appaiono nel modello piegato

Per aggiungere le funzioni che appaiono nel modello piegato:

  • Non è necessario trascinare la barra di inserimento per aggiungere qualsiasi linguetta, taglio o altra funzione al modello piegato. Invece, le funzioni possono essere aggiunte direttamente nello stato piegato; le funzioni appaiono sopra la funzione Ripetizione piatta nell'albero di disegno FeatureManager.

    La progettazione di una parte usando le funzioni specifiche di lamiera usa meno funzioni e strumenti di modifica ed elimina l'uso della barra di inserimento. Le funzioni specifiche di lamiera rendono più facile e veloce la creazione di una parte di lamiera rispetto alla progettazione di una parte con conseguente conversione in lamiera. SolidWorks include le funzioni specifiche di lamiera in modo da creare una parte come lamiera senza doverla convertire.



Fornisci il feedback su questo argomento

SOLIDWORKS apprezza il feedback degli utenti relativamente alla presentazione, la precisione e l'esaustività della documentazione. Usare il modulo riportato di seguito per inviare i propri commenti e suggerimenti su questo argomento direttamente al nostro team della documentazione. Questo team non è in grado di rispondere a domande di natura tecnica. Fare clic qui per informazioni sul supporto tecnico.

* Obbligatoria

 
*Email:  
Oggetto:   Feedback sugli argomenti della guida
Pagina:   Progettazione di una parte di lamiera dallo stato piatto
*Commento:  
*   Confermo di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy che regola l'utilizzo dei miei dati personali da parte di Dassault Systèmes

Stampa argomento

Selezionare il contenuto da stampare:



x

L'utente utilizza una versione di Internet Explorer precedente alla versione 7. Per una visualizzazione ottimale, consigliamo di fare l'upgrade del proprio browser a Internet Explorer 7 o successiva.

 Non mostrare nuovamente questo messaggio
x

Versione contenuto guida Web: SOLIDWORKS 2014 SP05

Per disattivare la guida Web dall'interno di SOLIDWORKS e usare invece la guida locale, fare clic su ? > Usa la guida Web di SOLIDWORKS.

Per segnalare i problemi riscontrati con l'interfaccia e la funzionalità di ricerca della guida Web, contattare il rappresentante del supporto locale. Per fornire un feedback su singoli argomenti della guida, usare il link "Feedback su questo argomento" nella pagina del singolo argomento.