Nascondi Sommario

Piani di sezione live di Instant3D

Piani di sezione live consente di sezionare i modelli in maniera dinamica avvalendosi dei piani.

Utilizzare Piani di sezione live come strumento di analisi per risolvere operazioni di progettazione da prospettive diverse. È possibile visualizzare più Piani di sezione live che vengono salvati insieme al modello.

Per alternare la visualizzazione dei Piani di sezione live, fare clic su Visualizza > Piani di sezione live.

I Piani di sezione live sono non modali. È possibile aggiungere materiali, aggiungere altre funzioni o utilizzare la funzionalità di Instant3D mentre si utilizza Piani di sezione live. Video: Utilizzo di piani sezione live

Per utilizzare i Piani di sezione live:

  1. selezionare una faccia planare o un piano, fare clic con il pulsante destro del mouse e selezionare Piani di sezione live.

    Il piano assume le dimensioni in base alla faccia selezionata. Il piano può essere ridimensionato trascinandone i punti di ridimensionamento. La cartella Piani di sezione live, contenente tutti i piani di sezioni live, si visualizza nell'albero di disegno FeatureManager.

  2. Nella cartella Piano di sezione live, selezionare il piano e rinominarlo a LSP1.
  3. Fare clic ovunque nell'area grafica.

    Il Piano di sezione live si disattiva e appaiono le maniglie del piano. Anche la terna del piano scompare.

  4. Fare clic con il pulsante destro del mouse sul bordo del piano e selezionare Adatta alla parte.

    La dimensione del piano aumenta in modo da poter sezionare l'intero corpo.

    Altri comandi del menu di scelta rapida consentono di reimpostare il Piano di sezione live allo stato originale o di nasconderlo.

  5. Trascinare il quadratino di ridimensionamento della terna per sezionare dinamicamente il modello.

    Il righello apparirà per le misurazioni esatte.

    I bordi non modificabili usano un colore diverso rispetto ai bordi modificabili. Non è possibile personalizzare questi colori.

  6. In qualsiasi momento, è possibile interrompere il trascinamento del Piano di sezione live, selezionare un contorno di sezione per visualizzare un righello e modificare la geometria di tale entità del modello.

    Per misurare le entità, fare clic su Strumenti > Misura e selezionare l'entità.

  7. È anche possibile utilizzare la terna per ruotare Piano di sezione live e sezionare il modello da angolazioni diverse. Un goniometro consente di impostare angoli precisi.

  8. Fare clic con il pulsante destro del mouse su LSP1 nell'area grafica e selezionare Nascondi menu_Show.gif.

    Le icone nella cartella Piani di sezione live indicano lo stato visualizzato dei piani. È anche possibile fare clic su Nascondi terna per occultare temporaneamente alla vista la terna.

L'esempio dimostra il trascinamento di un Piano di sezione live, la modifica del contorno di una sezione e la rotazione del Piano di sezione live. Video: Modifica di funzioni utilizzando un piano di sezione live


Fornisci il feedback su questo argomento

SOLIDWORKS apprezza il feedback degli utenti relativamente alla presentazione, la precisione e l'esaustività della documentazione. Usare il modulo riportato di seguito per inviare i propri commenti e suggerimenti su questo argomento direttamente al nostro team della documentazione. Questo team non è in grado di rispondere a domande di natura tecnica. Fare clic qui per informazioni sul supporto tecnico.

* Obbligatoria

 
*Email:  
Oggetto:   Feedback sugli argomenti della guida
Pagina:   Piani di sezione live di Instant3D
*Commento:  
*   Confermo di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy che regola l'utilizzo dei miei dati personali da parte di Dassault Systèmes

Stampa argomento

Selezionare il contenuto da stampare:



x

L'utente utilizza una versione di Internet Explorer precedente alla versione 7. Per una visualizzazione ottimale, consigliamo di fare l'upgrade del proprio browser a Internet Explorer 7 o successiva.

 Non mostrare nuovamente questo messaggio
x

Versione contenuto guida Web: SOLIDWORKS 2014 SP05

Per disattivare la guida Web dall'interno di SOLIDWORKS e usare invece la guida locale, fare clic su ? > Usa la guida Web di SOLIDWORKS.

Per segnalare i problemi riscontrati con l'interfaccia e la funzionalità di ricerca della guida Web, contattare il rappresentante del supporto locale. Per fornire un feedback su singoli argomenti della guida, usare il link "Feedback su questo argomento" nella pagina del singolo argomento.