Nascondi Sommario

Personalizzazione dell'interfaccia utente per le macro

È possibile assegnare una macro a un pulsante della barra degli strumenti, un tasto di scelta rapida o un gesto del mouse.

Se viene assegnata una macro a un solo tipo di controllo dell'interfaccia utente, è possibile assegnarla agli altri due tipi. Ad esempio, se si assegna una macro a un pulsante della barra degli strumenti, la macro compare nelle schede Tastiera e Gesti del mouse della finestra di dialogo Personalizza ed è possibile assegnare alla macro un tasto di scelta rapida o un gesto del mouse.

Una macro resta disponibile nelle schede Tastiera e Gesti del mouse della finestra di dialogo Personalizza finché è assegnata ad almeno un controllo dell'interfaccia utente. Se si eliminano tutte le assegnazioni di una macro all'interfaccia utente, SOLIDWORKS rimuove automaticamente la macro dalla finestra di dialogo Personalizza.

Ad esempio, se si assegna una macro a un tasto di scelta rapida e un gesto del mouse e poi si elimina l'assegnazione al gesto del mouse, la macro resta disponibile nelle schede Tastiera e Gesti del mouse della finestra di dialogo Personalizza. Se si elimina anche l'assegnazione al tasto di scelta rapida, la macro scompare dagli elenchi la volta successiva che si apre la finestra di dialogo Personalizza.

SOLIDWORKS 2012 e le versioni successive non richiedono la creazione di una cartella \Macros nella directory di installazione di SOLIDWORKS per visualizzare e gestire le macro personalizzate. È possibile memorizzare le macro personalizzate in qualsiasi posizione del sistema.

Se è stata utilizzata una cartella \Macros per le macro assegnate a tasti di scelta rapida in SOLIDWORKS 2011 e versioni precedenti, è necessario copiare la cartella nella directory di installazione più recente di SOLIDWORKS.



Fornisci il feedback su questo argomento

SOLIDWORKS apprezza il feedback degli utenti relativamente alla presentazione, la precisione e l'esaustività della documentazione. Usare il modulo riportato di seguito per inviare i propri commenti e suggerimenti su questo argomento direttamente al nostro team della documentazione. Questo team non è in grado di rispondere a domande di natura tecnica. Fare clic qui per informazioni sul supporto tecnico.

* Obbligatoria

 
*Email:  
Oggetto:   Feedback sugli argomenti della guida
Pagina:   Personalizzazione dell'interfaccia utente per le macro
*Commento:  
*   Confermo di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy che regola l'utilizzo dei miei dati personali da parte di Dassault Systèmes

Stampa argomento

Selezionare il contenuto da stampare:

x

L'utente utilizza una versione di Internet Explorer precedente alla versione 7. Per una visualizzazione ottimale, consigliamo di fare l'upgrade del proprio browser a Internet Explorer 7 o successiva.

 Non mostrare nuovamente questo messaggio
x

Versione contenuto guida Web: SOLIDWORKS 2015 SP05

Per disattivare la guida Web dall'interno di SOLIDWORKS e usare invece la guida locale, fare clic su ? > Usa la guida Web di SOLIDWORKS.

Per segnalare i problemi riscontrati con l'interfaccia e la funzionalità di ricerca della guida Web, contattare il rappresentante del supporto locale. Per fornire un feedback su singoli argomenti della guida, usare il link "Feedback su questo argomento" nella pagina del singolo argomento.