Expand IntroduzioneIntroduzione
Expand AmministrazioneAmministrazione
Expand Interfaccia utenteInterfaccia utente
Expand Fondamentali di SOLIDWORKS Fondamentali di SOLIDWORKS
Expand Migrazione da 2D a 3DMigrazione da 2D a 3D
Expand AssiemiAssiemi
Expand CircuitWorksCircuitWorks
Expand ConfigurazioniConfigurazioni
Expand SOLIDWORKS CostingSOLIDWORKS Costing
Expand Design CheckerDesign Checker
Expand Studi progettuali in SOLIDWORKSStudi progettuali in SOLIDWORKS
Expand Disegni e dettagliDisegni e dettagli
Expand DFMXpressDFMXpress
Expand DriveWorksXpressDriveWorksXpress
Expand FloXpressFloXpress
Expand Scambio dati SLDXMLScambio dati SLDXML
Expand Importazione ed esportazioneImportazione ed esportazione
Expand Visualizzazione modelloVisualizzazione modello
Expand Progettazione di stampiProgettazione di stampi
Expand Studi del movimentoStudi del movimento
Collapse Parti e funzioniParti e funzioni
Expand InstradamentoInstradamento
Expand LamieraLamiera
Expand SimulationSimulation
Expand SimulationXpressSimulationXpress
Expand Tecniche di schizzoTecniche di schizzo
Expand Prodotti SustainabilityProdotti Sustainability
Expand SOLIDWORKS MBDSOLIDWORKS MBD
Expand SOLIDWORKS UtilitiesSOLIDWORKS Utilities
Expand TolleranzeTolleranze
Expand TolAnalystTolAnalyst
Expand ToolboxToolbox
Expand SaldatureSaldature
Expand Workgroup PDMWorkgroup PDM
Expand DiagnosticaDiagnostica
Glossario
Nascondi Sommario

Riconoscimento automatico delle funzioni

Per riconoscere le funzioni automaticamente:

  1. Fare clic su Riconoscimento funzioni tool_recognize_features.gif (barra degli strumenti Funzioni) oppure selezionare Inserisci > FeatureWorks > Riconoscimento funzioni .

    Si può anche selezionare un corpo importato nell'area grafica o nell'albero di disegno FeatureManager, fare clic con il pulsante destro e selezionare FeatureWorks > Riconoscimento funzioni . Questo funziona per il riconoscimento automatico e quello interattivo.
    Apparirà il PropertyManager FeatureWorks.

  2. In Modalità di riconoscimento, fare clic su Automatico.
  3. In Tipo di funzioni, fare clic su una delle seguenti opzioni:

    • Funzioni standard. La casella Funzioni automatiche visualizza le funzioni standard. Selezionare dalle seguenti opzioni per aggiungerle alla lista per il Riconoscimento automatico di funzioni:
      Estrusioni Per tutte le estrusioni, FeatureWorks riconoscerà la condizione finale Cieca. Per le estrusioni con taglio, FeatureWorks riconoscerà anche Passante e Fino alla prossima.
      Volume Riconosciuta come funzione di superficie spessa. Una funzione di Volume può essere una funzione Estrusione-Ispessitao Taglio-Ispessito. La superficie ispessita viene riconosciuta come funzione Superficie-Importata.
      Sformi  
      Rivoluzioni  
      Fori I fori semplici possono essere riconosciuti automaticamente così come la Creazione guidata fori Per riconoscere la Creazione guidata fori, impostare l'opzione Riconoscimento dei fori come fori della creazione guidata. FeatureWorks riconosce queste condizioni finali: Cieca, Passante e Fino alla prossima. FeatureWorks inoltre riconosce queste condizioni finali con l'uso dello strumento Ridimensiona.
      Raccordi/Smussi Il supporto comprende il riconoscimento automatico dei raccordi con raggio variabile, i raccordi con raggio variabile semplice, raccordi a raggio a catena e i concatenamenti di raccordi con raggio variabile e semplice.
      Nervature  
      Riconoscimento locale In Entità selezionate, selezionare una o più facce sulla parte da aggiungere a Riconoscimento locale pulsante select_face_planar.png. FeatureWorks effettua il Riconoscimento automatico delle funzioni solo su quelle funzioni che utilizzano le facce selezionate. Se l'unica funzione restante è una base, FeatureWorks la riconoscerà. Le opzioni Fori e Volume vengono automaticamente attivate durante Riconoscimento locale. È possibile riconoscere i fori, le rivoluzioni e le estrusioni usando Riconoscimento locale.
    • Lamiera. La casella Funzioni automatiche visualizza le funzioni di lamiera. Selezionare una delle seguenti opzioni per personalizzare le funzioni per Riconoscimento automatico delle funzioni:
      Estrusioni  
      Volume  
      Sformi  
      Rivoluzioni  
      Fori  
      Nervature  
      Flangia di base  
      Piegatura di schizzo  
      Orlo  
      Flangia del bordo  
      Faccia fissa Selezionare Faccia fissapulsante select_face_planar.png per riconoscere le funzioni di lamiera.
    Il riconoscimento automatico di orli e flange di bordo comprende alcune limitazioni. Vedere Limitazioni degli orli e delle flange di bordo.
    Fare clic sul pulsante select_all.png o sul pulsante select_none.png per selezionare o deselezionare tutti i filtri della funzione.

  4. Fare clic su next.png per effettuare il riconoscimento automatico delle funzioni selezionate.

    Il PropertyManager Fase intermedia apparirà con l'elenco di Funzioni riconosciute.

  5. Se necessario, è possibile usare Trova ripetizioni, Abbina funzioni o Nuovo riconoscimento di funzioni come funzioni alternative.
  6. Fare clic su PM_OK.gif per riconoscere le funzioni. Per uscire senza riconoscere le funzioni, fare clic su cancel.png.

    Le funzioni appaiono nell'albero di disegno FeatureManager di SOLIDWORKS.



Fornisci il feedback su questo argomento

SOLIDWORKS apprezza il feedback degli utenti relativamente alla presentazione, la precisione e l'esaustività della documentazione. Usare il modulo riportato di seguito per inviare i propri commenti e suggerimenti su questo argomento direttamente al nostro team della documentazione. Questo team non è in grado di rispondere a domande di natura tecnica. Fare clic qui per informazioni sul supporto tecnico.

* Obbligatoria

 
*Email:  
Oggetto:   Feedback sugli argomenti della guida
Pagina:   Riconoscimento automatico delle funzioni
*Commento:  
*   Confermo di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy che regola l'utilizzo dei miei dati personali da parte di Dassault Systèmes

Stampa argomento

Selezionare il contenuto da stampare:

x

L'utente utilizza una versione di Internet Explorer precedente alla versione 7. Per una visualizzazione ottimale, consigliamo di fare l'upgrade del proprio browser a Internet Explorer 7 o successiva.

 Non mostrare nuovamente questo messaggio
x

Versione contenuto guida Web: SOLIDWORKS 2015 SP05

Per disattivare la guida Web dall'interno di SOLIDWORKS e usare invece la guida locale, fare clic su ? > Usa la guida Web di SOLIDWORKS.

Per segnalare i problemi riscontrati con l'interfaccia e la funzionalità di ricerca della guida Web, contattare il rappresentante del supporto locale. Per fornire un feedback su singoli argomenti della guida, usare il link "Feedback su questo argomento" nella pagina del singolo argomento.