Nascondi Sommario

Opzioni di importazione generali

Per impostare le opzioni generali di importazione:

  1. Fare clic su Apri (barra degli strumenti Standard) o su File > Apri.
  2. Imposta Tipo file su uno dei seguenti, quindi fare clic su Opzioni.
    • IGES (*.igs,*.iges)
    • STEP AP203/214 (*.step,*.stp)
    • ACIS (*.sat)
    • VDAFS (*.vda)
    • Unigraphics (*.prt)
    • Inventor Part (*.ipt)
    • SLDXML (*.sldxml)
  3. Selezionare dalle opzioni descritte in basso quindi fare clic su OK per tornare alla finestra di dialogo Apri.
    Opzione Descrizione
    Entità solide/di superficie

    Prova a formare i solidi

    Mappatura B-REP. Tenta di importare il modello mappando direttamente le topologie usando i dati di rappresentazione del contorno (BREP). In generale, questa modalità è più veloce dell'Unione, specialmente per i modelli complessi. Se si seleziona Prova a formare i solidi ma non Mappatura B-REP, l'applicazione SOLIDWORKS tenta di unire le superfici in modo da formare un solido.

    Unisci superfici

    Importa come superfici e prova ad unire le superfici.

    Non unire

    Importa come superfici ed impedisce alle superfici di unirsi.

    Unisci entità (per Inventor Part, SAT, STEP, IGES o SDLXML)

    Per mantenere le linee di divisione (geometria ridondante) e formare un solido quando viene selezionato Unisci superfici o Non unire.

    Entità mobili del punto/curva

    Importa come schizzi

    Importa i dati come informazioni di schizzo 2D e 3D. Consigliato per l'importazione delle curve libere. I punti liberi e gli schizzi 2D vengono importati come schizzi 2D. Le curve 2D e 3D vengono importate come schizzi 3D.

    Importa come Curve 3D

    Importa i dati come curve 3D. Le curve 2D e 3D vengono importate come curve. I punti liberi e gli schizzi 2D vengono importati come schizzi 2D.

    Importazione di corpi multipli come parti (solo IGES, STEP, UG e ACIS). Importa una parte multicorpo come documento di parte distinto in un documento di assieme. Quando l'opzione è deselezionata, la parte multicorpo viene importata come documento di parte con corpi multipli.
    Esecuzione del controllo totale delle entità e correzione degli errori Controlla e ripara gli errori. La prestazione di importazione è più lenta perché il software necessita di tempo per controllare e (quando possibile) riparare le entità del modello.
    Esecuzione automatica della Diagnostica di importazione (Riparazione) Durante l'importazione di un file, Diagnostica di importazione sarà eseguita automaticamente. Quando l'opzione è deselezionata, apparirà un sollecito per ogni azione di importazione per poter eseguire la Diagnostica d'importazione.
    Personalizza tolleranza della curva Personalizza la tolleranza quando si importano modelli con entità molto piccole (valori più piccoli nell'ordine di 1.0e-6 a 1.0e-7 metri). Se questa opzione è deselezionata, SOLIDWORKS utilizza le impostazioni di tolleranza interne, che hanno valori inadeguati per un'importazione corretta e per la visualizzazione di modelli così piccoli. Immettere una tolleranza nella casella.
    Unità Impostare le unità di misura per il file importato.

    Unità specifiche del file

    Impostare le unità del file importato.

    Unità specifiche del modello del documento

    Usare le unità specificate nei file di modello di SOLIDWORKS in Strumenti, Opzioni, Opzioni del sistema, Modelli di default.

    IGES

    Mostra i livelli IGES

    Visualizza la finestra Superfici, curve e livelli di importazione IGES se ci sono curve o livelli diversi (o livelli) nel file IGES.

    STEP

    Mappa dati di configurazione

    Importa i dati di configurazione del file STEP oltre ai dati geometrici. Deselezionare l'opzione per importare solo i dati geometrici.

    Unigraphics

    Importa i corpi strumento

    I corpi strumento vengono usati per costruire i corpi finali. Deselezionare per importare solo i corpi finali.

  4. Selezionare il file da aprire, quindi fare clic su Apri per importare il file come documento di SOLIDWORKS.


Fornisci il feedback su questo argomento

SOLIDWORKS apprezza il feedback degli utenti relativamente alla presentazione, la precisione e l'esaustività della documentazione. Usare il modulo riportato di seguito per inviare i propri commenti e suggerimenti su questo argomento direttamente al nostro team della documentazione. Questo team non è in grado di rispondere a domande di natura tecnica. Fare clic qui per informazioni sul supporto tecnico.

* Obbligatoria

 
*Email:  
Oggetto:   Feedback sugli argomenti della guida
Pagina:   Opzioni di importazione generali
*Commento:  
*   Confermo di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy che regola l'utilizzo dei miei dati personali da parte di Dassault Systèmes

Stampa argomento

Selezionare il contenuto da stampare:

x

L'utente utilizza una versione di Internet Explorer precedente alla versione 7. Per una visualizzazione ottimale, consigliamo di fare l'upgrade del proprio browser a Internet Explorer 7 o successiva.

 Non mostrare nuovamente questo messaggio
x

Versione contenuto guida Web: SOLIDWORKS 2016 SP05

Per disattivare la guida Web dall'interno di SOLIDWORKS e usare invece la guida locale, fare clic su ? > Usa la guida Web di SOLIDWORKS.

Per segnalare i problemi riscontrati con l'interfaccia e la funzionalità di ricerca della guida Web, contattare il rappresentante del supporto locale. Per fornire un feedback su singoli argomenti della guida, usare il link "Feedback su questo argomento" nella pagina del singolo argomento.