Nascondi Sommario

Utilizzo di Workgroup PDM

CircuitWorks è in grado di effettuare ricerche all'interno dei vault di SOLIDWORKS Workgroup PDM per trovare i componenti da utilizzare negli assiemi.

Durante la creazione di un assieme, con o senza Workgroup PDM installato, CircuitWorks esegue sempre le ricerche dei componenti nella Libreria dei componenti. CircuitWorks referenzia il file di parte nell'assieme se sono rispettati i due criteri seguenti:
  • Esiste un record di database nella Libreria dei componenti
  • Esiste un file di parte corrispondente nella cartella del componente della Libreria dei componenti
Se non è possibile trovare un componente nella Libreria dei componenti, CircuitWorks lo crea e lo aggiunge alla libreria.
I componenti gestiti attraverso SOLIDWORKS Workgroup PDM o SOLIDWORKS PDM sono contrassegnati da questa icona .

La seguente impostazione di Opzioni di libreria controlla la modalità di gestione dei file CircuitWorks nei vault di Workgroup PDM:

Verifica l'esistenza di componenti nel vault all'avvio della libreria

Questa impostazione è disattivata di default per consentire un avvio più rapido della libreria. È necessario selezionare questa opzione se si desidera che CircuitWorks cerchi versioni più recenti dei componenti nel vault.

Con l'opzione selezionata, quando si utilizza Workgroup PDM, CircuitWorks controlla comunque prima la Libreria dei componenti. Se il record del componente è in libreria ma il file di parte corrispondente non è presente nella cartella del componente, CircuitWorks cerca un file avente lo stesso nome nel vault di Workgroup PDM. Se lo trova, CircuitWorks ne copia l'ultima versione nella cartella PDM locale.

Ad esempio, quando si elabora un file ECAD con un componente di nome 0805R e Numero parte 1412261, CircuitWorks cerca la parte 0805R_1412261.sldprt nella cartella del componente della Libreria dei componenti. Se questo file non viene trovato e l'integrazione di Workgroup PDM è attivata, CircuitWorks ricerca 0805R_1412261.sldprt il vault di Workgroup PDM. Se trovato, CircuitWorks copia la versione più recente del file dal vault nella cartella PDM. Quindi, CircuitWorks referenzia questa copia locale negli assiemi che crea.
CircuitWorks non aggiorna la Libreria dei componenti con i file che copia da Workgroup PDM.
È possibile impostare le posizioni della cartella del componente nella Libreria dei componenti da Opzioni CircuitWorks - Modelli e nella cartella locale di Workgroup PDM da Opzioni CircuitWorks - Libreria.


Fornisci il feedback su questo argomento

SOLIDWORKS apprezza il feedback degli utenti relativamente alla presentazione, la precisione e l'esaustività della documentazione. Usare il modulo riportato di seguito per inviare i propri commenti e suggerimenti su questo argomento direttamente al nostro team della documentazione. Questo team non è in grado di rispondere a domande di natura tecnica. Fare clic qui per informazioni sul supporto tecnico.

* Obbligatoria

 
*Email:  
Oggetto:   Feedback sugli argomenti della guida
Pagina:   Utilizzo di Workgroup PDM
*Commento:  
*   Confermo di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy che regola l'utilizzo dei miei dati personali da parte di Dassault Systèmes

Stampa argomento

Selezionare il contenuto da stampare:



x

L'utente utilizza una versione di Internet Explorer precedente alla versione 7. Per una visualizzazione ottimale, consigliamo di fare l'upgrade del proprio browser a Internet Explorer 7 o successiva.

 Non mostrare nuovamente questo messaggio
x

Versione contenuto guida Web: SOLIDWORKS 2016 SP05

Per disattivare la guida Web dall'interno di SOLIDWORKS e usare invece la guida locale, fare clic su ? > Usa la guida Web di SOLIDWORKS.

Per segnalare i problemi riscontrati con l'interfaccia e la funzionalità di ricerca della guida Web, contattare il rappresentante del supporto locale. Per fornire un feedback su singoli argomenti della guida, usare il link "Feedback su questo argomento" nella pagina del singolo argomento.