Nascondi Sommario

Creazione di curve attraverso punti XYZ

Per creare una curva passante per i punti XYZ:

  1. Fare clic su Curva attraverso punti XYZ Tool_Curve_Through_XYZ_Points_Curves.gif nella barra degli strumenti Curve oppure selezionare Inserisci > Curva > Curva attraverso punti XYZ.
  2. Creare un nuovo insieme di coordinate facendo clic due volte sulle celle delle colonne X, Y e Z e immettendo una coordinata del punto in ognuna di esse. (Se sono create esternamente allo schizzo, le coordinate X, Y e Z vengono interpretate rispetto al sistema di coordinate del piano Frontale).
    I numeri nella colonna Punto definiscono l'ordine nel quale i punti sono connessi.
  3. Fare clic su OK per visualizzare la curva.
    L'icona Curva attraverso punti XYZ Tool_Curve_Through_XYZ_Points_Curves.gif apparirà accanto al nome della curva nell'albero di disegno FeatureManager.

Suggerimenti per l'uso di curve attraverso punti XYZ

Suggerimenti per l'uso di questo strumento:

Aprire un file di curva esistente

Fare clic su Sfoglia e accedere ad un file di curva da aprire. È possibile aprire i file .sldcrv o .txt aventi lo stesso formato dei file .sldcrv. Inoltre, si possono creare curve 3D in Microsoft Excel ad esempio, e salvarle come file .txt per aprirle successivamente in SOLIDWORKS. Creare un file che abbia valori di coordinate per i punti di curva usando un editor di testo o un'applicazione con foglio di lavoro. Il formato del file deve essere a tre colonne, un elenco di sole coordinate X, Y e Z delimitate dal tasto tab o da uno spazio. Non includere qualsiasi intestazione di colonna, come X, Y e Z o altri dati esterni.

Cambiare le coordinate

Fare doppio clic in una cella e immettere un nuovo valore (quando si inseriscono i valori, notare l'anteprima della curva mostrata nell'area grafica).

Aggiungere una fila

Fare doppio clic due volte su una cella nella riga sotto l'ultima riga numerata.

Inserire una fila

Selezionare un numero in Punto, quindi su Inserisci. La nuova riga verrà aggiunta al di sopra della riga selezionata.

Cancellare una riga

Selezionare un numero in Punto, quindi su Cancella.

Salvare il file della curva

Fare clic su Salva o Salva con nome, scegliere la posizione desiderata e specificare il nome del file. Se non si specifica un'estensione, SOLIDWORKS aggiungerà l'estensione .sldcrv.



Fornisci il feedback su questo argomento

SOLIDWORKS apprezza il feedback degli utenti relativamente alla presentazione, la precisione e l'esaustività della documentazione. Usare il modulo riportato di seguito per inviare i propri commenti e suggerimenti su questo argomento direttamente al nostro team della documentazione. Questo team non è in grado di rispondere a domande di natura tecnica. Fare clic qui per informazioni sul supporto tecnico.

* Obbligatoria

 
*Email:  
Oggetto:   Feedback sugli argomenti della guida
Pagina:   Creazione di curve attraverso punti XYZ
*Commento:  
*   Confermo di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy che regola l'utilizzo dei miei dati personali da parte di Dassault Systèmes

Stampa argomento

Selezionare il contenuto da stampare:



x

L'utente utilizza una versione di Internet Explorer precedente alla versione 7. Per una visualizzazione ottimale, consigliamo di fare l'upgrade del proprio browser a Internet Explorer 7 o successiva.

 Non mostrare nuovamente questo messaggio
x

Versione contenuto guida Web: SOLIDWORKS 2016 SP05

Per disattivare la guida Web dall'interno di SOLIDWORKS e usare invece la guida locale, fare clic su ? > Usa la guida Web di SOLIDWORKS.

Per segnalare i problemi riscontrati con l'interfaccia e la funzionalità di ricerca della guida Web, contattare il rappresentante del supporto locale. Per fornire un feedback su singoli argomenti della guida, usare il link "Feedback su questo argomento" nella pagina del singolo argomento.