Nascondi Sommario

Rettangoli di selezione

È possibile creare un rettangolo di selezione per qualsiasi elemento di una distinta di taglio, indipendentemente dal tipo di solido o dai corpi in lamiera nell'elemento della distinta di taglio.

Il rettangolo di selezione è rappresentato da uno schizzo in 3D ed è basato, di default, sul piano X-Y. Prendendo in considerazione l'orientamento del rettangolo di selezione, il rettangolo di selezione è il rettangolo più piccolo in grado di contenere il corpo.

weldment_bounding_box.png
Vantaggi dei rettangoli di selezione:
  • Le quote generali del rettangolo di selezione sono indicate nella finestra di dialogo Proprietà Distinta di taglio e pertanto si possono usare in distinte materiali, distinte di taglio o in altre annotazioni.
  • Un rettangolo di selezione consente di determinare lunghezza, larghezza e altezza dello stock body e aiuta quindi a calcolare lo spazio necessario per la confezione del prodotto.
  • Con le saldature, non è più necessario rilevare la dimensione delle piastre manualmente.

Orientamento del rettangolo di selezione

L'orientamento di un rettangolo di selezione è basato su uno degli elementi seguenti:

  • Il piano X-Y (default)
  • Un piano o una faccia planare preselezionato

A questi orientamenti fanno eccezione i fazzoletti di rinforzo delle saldature e le estremità chiuse:

  • Per i fazzoletti di rinforzo, il piano di orientamento del rettangolo di selezione è parallelo alle facce dei fazzoletti di rinforzo.
  • Per le estremità chiuse, il piano di orientamento del rettangolo di selezione è parallelo alle facce planari che chiudono.
  • Per i membri strutturali lineari, il piano di orientamento del rettangolo di selezione è perpendicolare alla linea dello schizzo che definisce il membro.
Quando si creano rettangoli di selezione per diversi elementi della distinta di taglio, i rettangoli possono avere orientamenti differenti a seconda delle eccezioni individuali.

Quando si aggiorna una distinta di taglio, viene usato l'orientamento esistente. Quando si modifica una distinta di taglio o un elemento di una distinta di taglio, viene utilizzato l'orientamento esistente a meno che non si selezioni un piano.

Lavorare con i rettangoli di selezione

Per creare un rettangolo di selezione:
  1. Nell'albero di disegno FeatureManager, aggiornare la Distinta di taglio fm_cutlist_needs_update.png.
  2. Fare clic con il pulsante destro del mouse su Distinta di taglio o su Elemento di distinta di taglio e selezionare Crea rettangolo di selezione.
Per modificare un rettangolo di selezione:
  • Fare clic con il pulsante destro del mouse su Distinta di taglio o su un Elemento di distinta di taglio che contiene già un rettangolo di selezione e selezionare Modifica rettangolo di selezione per cambiare il piano di orientamento o la faccia nel PropertyManager.
Per eliminare un rettangolo di selezione:
  • Fare clic con il pulsante destro su una Distinta di taglio o un Elemento di distinta di taglio e selezionare Elimina rettangolo di selezione.
Non è possibile modificare lo schizzo 3D.


Fornisci il feedback su questo argomento

SOLIDWORKS apprezza il feedback degli utenti relativamente alla presentazione, la precisione e l'esaustività della documentazione. Usare il modulo riportato di seguito per inviare i propri commenti e suggerimenti su questo argomento direttamente al nostro team della documentazione. Questo team non è in grado di rispondere a domande di natura tecnica. Fare clic qui per informazioni sul supporto tecnico.

* Obbligatoria

 
*Email:  
Oggetto:   Feedback sugli argomenti della guida
Pagina:   Rettangoli di selezione
*Commento:  
*   Confermo di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy che regola l'utilizzo dei miei dati personali da parte di Dassault Systèmes

Stampa argomento

Selezionare il contenuto da stampare:

x

L'utente utilizza una versione di Internet Explorer precedente alla versione 7. Per una visualizzazione ottimale, consigliamo di fare l'upgrade del proprio browser a Internet Explorer 7 o successiva.

 Non mostrare nuovamente questo messaggio
x

Versione contenuto guida Web: SOLIDWORKS 2016 SP05

Per disattivare la guida Web dall'interno di SOLIDWORKS e usare invece la guida locale, fare clic su ? > Usa la guida Web di SOLIDWORKS.

Per segnalare i problemi riscontrati con l'interfaccia e la funzionalità di ricerca della guida Web, contattare il rappresentante del supporto locale. Per fornire un feedback su singoli argomenti della guida, usare il link "Feedback su questo argomento" nella pagina del singolo argomento.