Nascondi Sommario

Deformazione - Da curva a curva

La deformazione da curva a curva è un modo più preciso per alterare una forma complessa. Con questa opzione, un oggetto viene deformato geometricamente in base ad una o più curve iniziali (o bordi, curve di sezione o di schizzo) fino ad un gruppo di curve di destinazione.

Le opzioni che determinano la forma della deformazione consentono di:
  • immobilizzare bordi e facce in modo che rimangano statici.
  • Aggiungere altre facce o corpi da deformare.
  • Impostare la rigidità e la precisione di forma.

Vedere Opzioni di deformazione Da curva a curva per ulteriori informazioni sulle opzioni disponibili nel PropertyManager.

Se la curva di destinazione è una faccia o un bordo di superficie, è possibile fare corrispondere i bordi iniziali di deformazione del modello mediante la continuità di posizione (transizione netta) oppure di tangenza (transizione uniforme).

Esempio di deformazione con continuità di posizione Esempio di deformazione con continuità tangente
La continuità di posizione al limite di unione genera bordi vivi. In Opzioni di forma, selezionare Nessuna come Corrispondenza. La continuità di tangenza al limite di unione genera una transizione continua. In Opzioni di forma, selezionare Tangente di superficie come Corrispondenza.
knife_handle_1.gif knife_handle_2.gif
Curva di destinazione e corpo da deformare Deformazione Da curva a curva in corso
knife_handle_3.gif
Risultato di deformazione Da curva a curva


Fornisci il feedback su questo argomento

SOLIDWORKS apprezza il feedback degli utenti relativamente alla presentazione, la precisione e l'esaustività della documentazione. Usare il modulo riportato di seguito per inviare i propri commenti e suggerimenti su questo argomento direttamente al nostro team della documentazione. Questo team non è in grado di rispondere a domande di natura tecnica. Fare clic qui per informazioni sul supporto tecnico.

* Obbligatoria

 
*Email:  
Oggetto:   Feedback sugli argomenti della guida
Pagina:   Deformazione - Da curva a curva
*Commento:  
*   Confermo di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy che regola l'utilizzo dei miei dati personali da parte di Dassault Systèmes

Stampa argomento

Selezionare il contenuto da stampare:



x

L'utente utilizza una versione di Internet Explorer precedente alla versione 7. Per una visualizzazione ottimale, consigliamo di fare l'upgrade del proprio browser a Internet Explorer 7 o successiva.

 Non mostrare nuovamente questo messaggio
x

Versione contenuto guida Web: SOLIDWORKS 2016 SP05

Per disattivare la guida Web dall'interno di SOLIDWORKS e usare invece la guida locale, fare clic su ? > Usa la guida Web di SOLIDWORKS.

Per segnalare i problemi riscontrati con l'interfaccia e la funzionalità di ricerca della guida Web, contattare il rappresentante del supporto locale. Per fornire un feedback su singoli argomenti della guida, usare il link "Feedback su questo argomento" nella pagina del singolo argomento.