Nascondi Sommario

Problematiche hardware e raccomandazioni

Consigli per la verifica della conformità del proprio sistema ai requisiti di sistema consigliati per la gestione di altri problemi base relativi all'hardware.

Se i problemi sono correlati al video, vedere Adattatori grafici e driver.
Attività o problema Dettagli
Assicurarsi che il proprio sistema soddisfi i requisiti.

Le funzioni disponibili comprendono:

  • usare le versioni supportate del sistema operativo di Microsoft Windows.
  • Usare i processori supportati.
  • Includere RAM a sufficienza.

Per accedere ai requisiti correnti del sistema:

http://solidworks.com/System_Requirements

SOLIDWORKS è stato collaudato solo con i servizi di rete di Microsoft Windows e le reti Active Directory.
Il sistema è lento o poco stabile.

Assicurarsi che ci sia spazio su disco.

Il sistema operativo (OS) necessita di spazio a sufficienza per conservare i file del sistema e quelli provvisori. Se è stata attivata l'opzione per il ripristino automatico (consigliato), anche questa funzione SOLIDWORKS richiede spazio.

Il requisito minimo dovrebbe essere 250-500MB su qualsiasi unità rigida locale. Se si utilizzano dei divisori, allocare una buona proporzione dello spazio non utilizzato all'unità dove è installato il sistema operativo.

Se il sistema eccede la RAM fisica, la memoria virtuale verrà utilizzata rendendo il sistema lento e non stabile.
Mentre SOLIDWORKS è in esecuzione, vengono visualizzati messaggi di memoria insufficiente.
  • Aumentare la quantità di RAM nel sistema in uso, soprattutto se SOLIDWORKS è in esecuzione insieme a un'applicazione di Microsoft Office, come Excel, con la Distinta materiali o le Tabelle dati.
  • Allocare ulteriore memoria virtuale al proprio sistema per soddisfare l'esigenza corrente. Vedere la Guida in linea di Windows per ulteriori informazioni.
In caso di memoria o altre risorse insufficienti, SOLIDWORKS Resource Monitor visualizza alcuni avvisi nell'area di notifica.
Lo spostamento del cursore è lento. Se si utilizza il controllo di movimento 3D, e nella finestra di SOLIDWORKS il movimento del puntatore rallenta, provare a sostituire il controllo dello spostamento 3D con un mouse a tre pulsanti.


Fornisci il feedback su questo argomento

SOLIDWORKS apprezza il feedback degli utenti relativamente alla presentazione, la precisione e l'esaustività della documentazione. Usare il modulo riportato di seguito per inviare i propri commenti e suggerimenti su questo argomento direttamente al nostro team della documentazione. Questo team non è in grado di rispondere a domande di natura tecnica. Fare clic qui per informazioni sul supporto tecnico.

* Obbligatoria

 
*Email:  
Oggetto:   Feedback sugli argomenti della guida
Pagina:   Problematiche hardware e raccomandazioni
*Commento:  
*   Confermo di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy che regola l'utilizzo dei miei dati personali da parte di Dassault Systèmes

Stampa argomento

Selezionare il contenuto da stampare:

x

L'utente utilizza una versione di Internet Explorer precedente alla versione 7. Per una visualizzazione ottimale, consigliamo di fare l'upgrade del proprio browser a Internet Explorer 7 o successiva.

 Non mostrare nuovamente questo messaggio
x

Versione contenuto guida Web: SOLIDWORKS 2016 SP05

Per disattivare la guida Web dall'interno di SOLIDWORKS e usare invece la guida locale, fare clic su ? > Usa la guida Web di SOLIDWORKS.

Per segnalare i problemi riscontrati con l'interfaccia e la funzionalità di ricerca della guida Web, contattare il rappresentante del supporto locale. Per fornire un feedback su singoli argomenti della guida, usare il link "Feedback su questo argomento" nella pagina del singolo argomento.