Nascondi Sommario

Gestione dei dati di configurazione

Per i modelli di parti e di assiemi contenenti configurazioni, è possibile gestire le dimensioni dei file e i tempi necessari per il salvataggio. È possibile specificare e identificare le configurazioni che devono essere sempre aggiornate. È possibile eliminare i dati delle configurazioni memorizzati nella cache ogni volta che si salva il modello.

Se una configurazione non è mai stata attivata (ad esempio una definita in una tabella dati), solo i dati essenziali che definiscono la configurazione vengono trasportati nel modello. Quando si attiva una configurazione per la prima volta, viene generata la definizione completa dei dati del modello di configurazione. Questo set di dati completo è aggiornato e salvato ogni volta che si salva il documento. Per impostazione predefinita, una volta generato, il set completo di dati rimane disponibile ogni volta che si apre il modello. Avere a disposizione questo set di dati completo per una configurazione consente di risparmiare molto tempo quando si passa da questa configurazione a un'altra. Tuttavia, per ogni configurazione che si attiva, la dimensione del file del modello aumenta, come anche il tempo richiesto per ricostruire e salvare il file.

A lato delle configurazioni di ConfigurationManager vengono visualizzate le icone seguenti:
Configurazione attiva Configurazioni inattive Descrizione
cfgmgr_green_checkmark.png cfgmgr_checkmark_gray.gif Indica una configurazione per la quale è disponibile un set di dati completo e aggiornato.
cfgmgr_blue_save_disk.png cfgmgr_save_disk_gray.gif Contrassegno salvataggio ricostruzione. Indica una configurazione per la quale il rispettivo set di dati completo verrà generato la prossima volta che si salva il documento. Successivamente, i dati sono ricostruiti e salvati ogni volta che si salva il documento.

Per annullare il contrassegno di una configurazione, fare clic con il pulsante destro del mouse e scegliere Rimuovi contrassegno ricostruzione/salvataggio. L'icona cambia in cfgmgr_checkmark_gray.gif o cfgmgr_dash_gray.gif (a seconda dello stato corrente dei dati di configurazione).

  cfgmgr_dash_gray.gif Indica una configurazione per la quale non è disponibile o non è aggiornato un set di dati completo.
Quando il modello è aperto nel Service Pack 5 della versione precedente di SOLIDWORKS:
  • Le configurazioni contrassegnate con il contrassegno Ricostruisci/Salva cfgmgr_blue_save_disk.png sono disponibili.
  • Le configurazioni senza il contrassegno non sono disponibili.


Fornisci il feedback su questo argomento

SOLIDWORKS apprezza il feedback degli utenti relativamente alla presentazione, la precisione e l'esaustività della documentazione. Usare il modulo riportato di seguito per inviare i propri commenti e suggerimenti su questo argomento direttamente al nostro team della documentazione. Questo team non è in grado di rispondere a domande di natura tecnica. Fare clic qui per informazioni sul supporto tecnico.

* Obbligatoria

 
*Email:  
Oggetto:   Feedback sugli argomenti della guida
Pagina:   Gestione dei dati di configurazione
*Commento:  
*   Confermo di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy che regola l'utilizzo dei miei dati personali da parte di Dassault Systèmes

Stampa argomento

Selezionare il contenuto da stampare:

x

L'utente utilizza una versione di Internet Explorer precedente alla versione 7. Per una visualizzazione ottimale, consigliamo di fare l'upgrade del proprio browser a Internet Explorer 7 o successiva.

 Non mostrare nuovamente questo messaggio
x

Versione contenuto guida Web: SOLIDWORKS 2016 SP05

Per disattivare la guida Web dall'interno di SOLIDWORKS e usare invece la guida locale, fare clic su ? > Usa la guida Web di SOLIDWORKS.

Per segnalare i problemi riscontrati con l'interfaccia e la funzionalità di ricerca della guida Web, contattare il rappresentante del supporto locale. Per fornire un feedback su singoli argomenti della guida, usare il link "Feedback su questo argomento" nella pagina del singolo argomento.