Nascondi Sommario

Panoramica dei multicorpi

I documenti di parte ora possono contenere diversi corpi solidi.

Si supponga di dover creare una ruota a raggi e di conoscere i requisiti della corona e dell’asse. Tuttavia non si sa come creare il raggio. Con le parti multicorpo, si possono creare la corona e l’asse e quindi collegare questi corpi mediante il raggio.

È possibile manipolare i solidi multicorpo nello stesso modo dei corpi solidi per esempio aggiungendo e modificando le funzioni o cambiando i nomi ed i colori di ciascun corpo solido.

Una cartella denominata Corpi solidi appare nell’albero di disegno FeatureManager quando un documento di parte contiene corpi solidi. Il numero di corpi solidi nel documento di parte appare tra parentesi accanto alla cartella Corpi solidi . È possibile organizzare e gestire i corpi solidi nei seguenti modi:
  • Raggruppare i corpi in sottocartelle nella cartella Corpi solidi .
  • Selezionare i comandi da applicare a tutti i corpi all'interno di una cartella.
  • Elencare le funzioni che appartengono ad ogni corpo.
Basta una funzione per creare una serie di corpi solidi con i comandi seguenti:
  • Corpo estruso e taglio (comprese le funzioni sottili)
  • Estrusione di rivoluzione e taglio (comprese le funzioni sottili)
  • Estrusione di sweep e taglio (comprese le funzioni sottili)
  • Taglio di superficie
  • Ispessimento di estrusione e taglio
  • Cavità

La sezione Tecniche di modellazione descrive le diverse tecniche di modellazione possibili in un ambiente multicorpo.



Fornisci il feedback su questo argomento

SOLIDWORKS apprezza il feedback degli utenti relativamente alla presentazione, la precisione e l'esaustività della documentazione. Usare il modulo riportato di seguito per inviare i propri commenti e suggerimenti su questo argomento direttamente al nostro team della documentazione. Questo team non è in grado di rispondere a domande di natura tecnica. Fare clic qui per informazioni sul supporto tecnico.

* Obbligatoria

 
*Email:  
Oggetto:   Feedback sugli argomenti della guida
Pagina:   Panoramica dei multicorpi
*Commento:  
*   Confermo di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy che regola l'utilizzo dei miei dati personali da parte di Dassault Systèmes

Stampa argomento

Selezionare il contenuto da stampare:

x

L'utente utilizza una versione di Internet Explorer precedente alla versione 7. Per una visualizzazione ottimale, consigliamo di fare l'upgrade del proprio browser a Internet Explorer 7 o successiva.

 Non mostrare nuovamente questo messaggio
x

Versione contenuto guida Web: SOLIDWORKS 2016 SP05

Per disattivare la guida Web dall'interno di SOLIDWORKS e usare invece la guida locale, fare clic su ? > Usa la guida Web di SOLIDWORKS.

Per segnalare i problemi riscontrati con l'interfaccia e la funzionalità di ricerca della guida Web, contattare il rappresentante del supporto locale. Per fornire un feedback su singoli argomenti della guida, usare il link "Feedback su questo argomento" nella pagina del singolo argomento.