Nascondi Sommario

Stati di visualizzazione vs le configurazioni negli assiemi

Usare gli stati di visualizzazione per mostrare i componenti in modo diverso all'interno di un modello. I componenti sono gli stessi da uno stato di visualizzazione all'altro. Cambia solo il modo in cui i componenti vengono visualizzati. Per esempio, gli stati di visualizzazione possono essere creati per:

  • nascondere alcuni componenti mentre si lavora su altri.
  • Visualizzare diversi componenti correlati nello stesso colore.
  • Mostrare il modello in fasi diverse dell'assieme, per una rappresentazione o un manuale tecnico.

Usare le configurazioni per creare le versioni diverse di un modello. I componenti sono diversi da una configurazione all'altra. Ad esempio, è possibile creare:

  • una configurazione che utilizza componenti metallici e un'altra che usa componenti plastici.
  • Configurazioni multiple che usano dimensioni diverse di componenti simili.
  • Configurazioni con componenti di assieme in posizioni diverse.
  • Una configurazione semplificata di un modello per uso in analisi.
  • Negli assiemi di grandi dimensioni, una configurazione con componenti totalmente risolti e un'altra con componenti a peso leggero.

Passare da una configurazione ad un'altra può rallentare la prestazione, soprattutto negli assiemi di grandi dimensioni perché il software sta essenzialmente caricando un modello diverso. Passare da uno stato di visualizzazione ad un altro è relativamente veloce perché i dati del modello sono già caricati.

Esempi: Stati di visualizzazione

Supponiamo di lavorare con l'assieme illustrato di seguito. Modificando aree diverse del modello, si vuole nascondere componenti non correlati e mostrare alcuni componenti correlati in modi diversi per facilitare la visualizzazione dell'area in via di modifica. Si utilizza una configurazione del modello ma si visualizzano i componenti in modo diverso in ogni stato di visualizzazione. Si può rapidamente cambiare da uno stato di visualizzazione ad un altro mentre si modificano le aree del modello.

Stato di visualizzazione: Assieme totale
Mostra il modello intero.
Stato di visualizzazione: Forcella del motore
Nasconde alcuni componenti e rende altri trasparenti o RLN (Rimozione linee nascoste) per facilitare la modifica della forcella del motore.
Stato di visualizzazione: Piastra di scorrimento
Nasconde diversi componenti e rende altri trasparenti per facilitare la modifica della piastra di scorrimento.

Esempi: Configurazioni

Per il seguente assieme, supponiamo che la propria azienda ne venda tre versioni:

  • con un motore di grandi dimensioni
  • con un motore di piccole dimensioni
  • senza motore

Si creano tre configurazioni del modello per riflettere i diversi hardware contenuti in ogni versione. La distinta materiali per ogni configurazione è diversa.

Configurazione: motore di grande dimensione
Configurazione: motore di piccole dimensioni
Utilizza un componente con motore più piccolo e hardware associato.
Configurazione: Senza motore
Il motore e l'hardware associato vengono sospesi.


Fornisci il feedback su questo argomento

SOLIDWORKS apprezza il feedback degli utenti relativamente alla presentazione, la precisione e l'esaustività della documentazione. Usare il modulo riportato di seguito per inviare i propri commenti e suggerimenti su questo argomento direttamente al nostro team della documentazione. Questo team non è in grado di rispondere a domande di natura tecnica. Fare clic qui per informazioni sul supporto tecnico.

* Obbligatoria

 
*Email:  
Oggetto:   Feedback sugli argomenti della guida
Pagina:   Stati di visualizzazione vs le configurazioni negli assiemi
*Commento:  
*   Confermo di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy che regola l'utilizzo dei miei dati personali da parte di Dassault Systèmes

Stampa argomento

Selezionare il contenuto da stampare:



x

L'utente utilizza una versione di Internet Explorer precedente alla versione 7. Per una visualizzazione ottimale, consigliamo di fare l'upgrade del proprio browser a Internet Explorer 7 o successiva.

 Non mostrare nuovamente questo messaggio
x

Versione contenuto guida Web: SOLIDWORKS 2016 SP05

Per disattivare la guida Web dall'interno di SOLIDWORKS e usare invece la guida locale, fare clic su ? > Usa la guida Web di SOLIDWORKS.

Per segnalare i problemi riscontrati con l'interfaccia e la funzionalità di ricerca della guida Web, contattare il rappresentante del supporto locale. Per fornire un feedback su singoli argomenti della guida, usare il link "Feedback su questo argomento" nella pagina del singolo argomento.