Nascondi Sommario

Componenti di versioni future nelle release precedenti

Le parti e gli assiemi di SOLIDWORKS possono essere aperti usando il Service Pack 5 della release precedente.

Da SOLIDWORKS 2012 in poi, è possibile aprire i file delle versioni successive nel Service Pack 5. Ad esempio, in SOLIDWORKS 2012 Service Pack 5 è possibile aprire i file di SOLIDWORKS 2013. L'interoperabilità delle versioni è supportata solo tra release consecutive. Ad esempio, non sarà possibile aprire file SOLIDWORKS 2014 in SOLIDWORKS 2012 Service Pack 5.

Se aperti nella release precedente, i file di release successive vengono visualizzati in modalità di sola lettura e funzionalità ridotte. FeatureManager contiene dati limitati.
future_version_file_FMDT.gif

Con un file di una versione successiva aperto nel Service Pack 5 della release precedente, non sarà possibile eseguire azioni per le quali sono necessari dati dell'albero di disegno FeatureManager. Tuttavia, una volta effettuato l'aggiornamento alla versione successiva di SOLIDWORKS, tutti i dati dell'albero di disegno FeatureManager diventeranno disponibili.

Aprendo parti o assiemi SOLIDWORKS nel Service Pack 5 della release precedente è possibile:

  • Visualizzare le configurazioni.
  • Utilizzare lo strumento Misura.
  • Visualizzare le proprietà di massa e le proprietà personalizzate.
  • Visualizzare i materiali.

Non è possibile modificare parti o assiemi di versioni successive di SOLIDWORKS con il Service Pack 5 della release precedente. Tuttavia, è possibile usare parti e assiemi di versioni successive nei disegni e negli assiemi del Service Pack 5 della release precedente.

L'interoperabilità con le release precedenti non è compatibile con SOLIDWORKS 2014. Non è possibile aprire file di SOLIDWORKS 2015 in SOLIDWORKS 2014 Service Pack 5.

Aggiunta di file della versione successiva come componenti in un assieme

In SOLIDWORKS 2013 o versione successiva, è possibile usare le parti o gli assiemi della release corrente del software SOLIDWORKS come componenti di un assieme nel Service Pack 5 della release precedente.

L'interoperabilità è supportata solo tra release consecutive. Ad esempio, non sarà possibile aprire file SOLIDWORKS 2014 in SOLIDWORKS 2012 Service Pack 5.

In un assieme realizzato con il Service Pack 5 della release precedente è possibile:

  • Accoppiare il componente o il sottoassieme della versione successiva di SOLIDWORKS ad altri componenti.
  • Aggiungere una distinta materiali che include componenti della versione corrente e della versione successiva.
  • Sospendere e riattivare componenti della versione successiva.
  • Creare un disegno dell'assieme che include sia componenti della versione corrente che componenti della versione successiva.
  • Usare il rilevamento interferenze durante l'accoppiamento di componenti della versione corrente e della versione successiva.
  • Eseguire ripetizioni e specchiature dei componenti della versione successiva.
  • Visualizzare e fare riferimento a piani e origini di default della parte o del sottoassieme della versione successiva.
Nei modelli con più configurazioni, per ogni configurazione a cui si desidera accedere nella release precedente, è necessario prima generare e salvare i dati di configurazione nella release più recente.
L'interoperabilità con le release precedenti non è compatibile con SOLIDWORKS 2014. Non è possibile aprire file di SOLIDWORKS 2015 in SOLIDWORKS 2014 Service Pack 5.

Creazione di disegni di parti o assiemi della versione successiva

Con qualche limitazione, è possibile creare disegni di parti e assiemi di versioni successive di SOLIDWORKS nel Service Pack 5 della release precedente.

Non è possibile:

  • Inserisci elementi del modello.
  • Accedere a dati del FeatureManager quali le distinte di taglio per saldature e i cordoni di saldatura.

È possibile, inoltre, creare disegni di assiemi che contengono sia componenti della versione corrente che successiva.

Non è possibile aprire parti o assiemi della versione successiva di SolidWorks usando il Service Pack 5 della release precedente.

L'interoperabilità è supportata solo tra release consecutive. Ad esempio, non sarà possibile aprire file SOLIDWORKS 2014 in SOLIDWORKS 2012 Service Pack 5.
L'interoperabilità con le release precedenti non è compatibile con SOLIDWORKS 2014. Non è possibile aprire file di SOLIDWORKS 2015 in SOLIDWORKS 2014 Service Pack 5.


Fornisci il feedback su questo argomento

SOLIDWORKS apprezza il feedback degli utenti relativamente alla presentazione, la precisione e l'esaustività della documentazione. Usare il modulo riportato di seguito per inviare i propri commenti e suggerimenti su questo argomento direttamente al nostro team della documentazione. Questo team non è in grado di rispondere a domande di natura tecnica. Fare clic qui per informazioni sul supporto tecnico.

* Obbligatoria

 
*Email:  
Oggetto:   Feedback sugli argomenti della guida
Pagina:   Componenti di versioni future nelle release precedenti
*Commento:  
*   Confermo di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy che regola l'utilizzo dei miei dati personali da parte di Dassault Systèmes

Stampa argomento

Selezionare il contenuto da stampare:




x

L'utente utilizza una versione di Internet Explorer precedente alla versione 7. Per una visualizzazione ottimale, consigliamo di fare l'upgrade del proprio browser a Internet Explorer 7 o successiva.

 Non mostrare nuovamente questo messaggio
x

Versione contenuto guida Web: SOLIDWORKS 2016 SP05

Per disattivare la guida Web dall'interno di SOLIDWORKS e usare invece la guida locale, fare clic su ? > Usa la guida Web di SOLIDWORKS.

Per segnalare i problemi riscontrati con l'interfaccia e la funzionalità di ricerca della guida Web, contattare il rappresentante del supporto locale. Per fornire un feedback su singoli argomenti della guida, usare il link "Feedback su questo argomento" nella pagina del singolo argomento.