Nascondi Sommario

PropertyManager Elemento strutturale

Per aprire il PropertyManager Elemento strutturale:

  • Aggiungere o modificare un membro strutturale in una parte di saldatura.
L'utente può impostare il colore di default per Elemento strutturale in Opzioni di colore del documento.

Selezioni

Specificare il profilo dell'elemento strutturale scegliendo standard, tipo e dimensione.

Standard Selezionare iso, ansi inch o uno standard personalizzato definito precedentemente.
Tipo Selezionare un Tipo di profilo, ad esempio ferro ad angolo o tubo quadrato.
Esempi di tipi di profilo:


ferro ad angolo


tubo rettangolare


condotto


canale c
Dimensione Selezionare un Profilo, ad esempio 20 x 20 x 3.

L'elenco delle dimensioni è organizzato in ordine alfanumerico, dalla dimensione più piccola a quella più grande, per semplificare l'uso di una libreria che contiene un elevato numero di componenti di dimensioni standard.

Inoltre, le due dimensioni utilizzate più di recente vengono visualizzate nella parte superiore del menu in modo da poter essere facilmente individuate.

Altri profili di saldatura sono disponibili nella scheda Libreria del progetto . In Contenuto SOLIDWORKS , nella cartella Saldature, Ctrl e fare clic sugli elementi per scaricare i file .zip.
Unisci corpi del segmento di arco (Solo per entità di curva). Selezionare per unire i corpi del segmento ad arco con i corpi adiacenti nel membro strutturale. Deselezionare per generare un corpo separato per ogni entità curva. Il segmento dell'arco e i corpi adiacenti devono essere tangenti per potersi unire.
 
Selezionato

Un elemento strutturale, un corpo solido.

Deselezionata

Un elemento strutturale, cinque corpi solidi.

Trasferisci materiale da profilo Trasferisce le proprietà del materiale del profilo di libreria selezionato se al profilo è assegnato un materiale.

Questa opzione non è disponibile se si seleziona un profilo di libreria a cui non è assegnato alcun materiale.

Gruppi Selezionare un gruppo da configurare in Impostazioni.

Il software SOLIDWORKS rappresenta il gruppo selezionato con un colore diverso. Nell'area grafica, quando si ferma il cursore sopra un membro del gruppo, una descrizione comando identifica il gruppo.

Nuovo gruppo Crea un gruppo nuovo in questo elemento strutturale.

Impostazioni

Configurare il gruppo selezionato:

  Segmenti del percorso Elenca i segmenti nel gruppo.
  Applica trattamento degli spigoli (disponibile solo per gruppi contigui) Definisce il modo di accorciare i segmenti del gruppo all'intersezione negli spigoli. È possibile deselezionare Applica trattamento dello spigolo e specificare successivamente un trattamento dello spigolo (per esempio, quando si accorciano gli elementi strutturali). L'utente può inoltre modificare il trattamento dello spigolo consentendo di specificare multipli trattamenti di spigolo per gruppo.
Taglio ad angolo finale Estremità 1 Estremità 2
  Unisci corpi tagliati ad angolo (Disponibile quando si seleziona Applica trattamento di spigolo e si fa clic su Taglio ad angolo finale .) Abbina i corpi con elemento di saldatura in modo che la lunghezza del corpo dell'elemento con saldatura risultante nella distinta di taglio per saldature sia uguale alla somma delle massime lunghezze dei corpi con elemento di saldatura non tagliato.
Gioco tra segmenti connessi nello stesso gruppo (Disponibile solo per gruppi contigui). Specificare il gioco di saldatura negli spigoli dei segmenti nello stesso gruppo.
Gioco tra segmenti di gruppo diversi Specificare il gioco di saldatura dove le estremità dei segmenti di questo gruppo congiungono i segmenti in un altro gruppo.
   
Specificare un gioco di saldatura accorcia le lunghezze del segmento, così come riflesso nella distinta di taglio e riterrà l'estento generale di ogni segmento.
  Consenti estensione Consente all'elemento strutturale di estendere la lunghezza dello schizzo. Ciò è utile quando un elemento strutturale (A) viene usato per accorciare un altro elemento (B), ma A non taglia completamente B. Consente ad una porzione di B non tagliata da A di estendere la lunghezza dello schizzo.
  Profilo di specchiatura Inverte il profilo del gruppo intorno al suo Asse orizzontale o Asse verticale.
  Allineamento Allinea un asse del profilo di gruppo su ogni vettore selezionato (bordo, linea di costruzione, etc.). Selezionare l'asse del profilo da allineare:
  • Asse orizzontale
  • Asse verticale
Angolo di rotazione Ruota l'elemento strutturale per un gruppo di numeri di gradi.
  Identifica profilo Fare lo zoom del profilo in modo da poter cambiare il punto di perforazione relativo al segmento di schizzo. Il punto di perforazione di default è l'origine dello schizzo.

Configurazioni

Selezionare le configurazioni da applicare all'elemento strutturale:
  • Questa configurazione
  • Tutte le configurazioni
  • Specifica configurazioni


Fornisci il feedback su questo argomento

SOLIDWORKS apprezza il feedback degli utenti relativamente alla presentazione, la precisione e l'esaustività della documentazione. Usare il modulo riportato di seguito per inviare i propri commenti e suggerimenti su questo argomento direttamente al nostro team della documentazione. Questo team non è in grado di rispondere a domande di natura tecnica. Fare clic qui per informazioni sul supporto tecnico.

* Obbligatoria

 
*Email:  
Oggetto:   Feedback sugli argomenti della guida
Pagina:   PropertyManager Elemento strutturale
*Commento:  
*   Confermo di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy che regola l'utilizzo dei miei dati personali da parte di Dassault Systèmes

Stampa argomento

Selezionare il contenuto da stampare:




x

L'utente utilizza una versione di Internet Explorer precedente alla versione 7. Per una visualizzazione ottimale, consigliamo di fare l'upgrade del proprio browser a Internet Explorer 7 o successiva.

 Non mostrare nuovamente questo messaggio
x

Versione contenuto guida Web: SOLIDWORKS 2017 SP05

Per disattivare la guida Web dall'interno di SOLIDWORKS e usare invece la guida locale, fare clic su ? > Usa la guida Web di SOLIDWORKS.

Per segnalare i problemi riscontrati con l'interfaccia e la funzionalità di ricerca della guida Web, contattare il rappresentante del supporto locale. Per fornire un feedback su singoli argomenti della guida, usare il link "Feedback su questo argomento" nella pagina del singolo argomento.