SOLIDWORKS Utilities

SOLIDWORKS Utilities è un set di strumenti che consentono di esaminare nei dettagli la geometria di un modello solido e fare confronti con altri modelli.

La maggior parte degli strumenti sono ubicati nel Task Pane, che può essere fissato per mantenerlo disponibile. Completare le operazioni del Task Pane o chiudere la utility nel Task Pane per poter continuare.

Sono compresi i seguenti strumenti:

Strumento Descrizione
Confronta documenti Mette a confronto le proprietà di due documenti SOLIDWORKS (comprese due configurazioni dello stesso modello). Due documenti dello stesso tipo o di tipo diverso possono essere messi a confronto. Questa utility identifica le differenze nelle proprietà del file, del documento e così via.
Confronto funzioni Identifica le differenze nelle funzioni solide tra due versioni della stessa parte. Questa utility identifica le funzioni originali e quelle modificate in entrambe le versioni della parte.
confronto geometria Identifica le differenze geometriche tra due versioni della stessa parte. Questa utility identifica le facce originali e quelle modificate in entrambe le parti. Calcola inoltre il volume comune delle due parti (o assiemi) e il volume del materiale aggiunto e di quello rimosso.
Confronto distinte materiali Mette a confronto le tabelle distinte materiali da due documenti di assieme o disegno SOLIDWORKS. I risultati indicano le colonne e le righe mancanti, le colonne e le righe superflue e le righe non elaborate.