Scenografie

Le scenografie forniscono uno sfondo visivo dietro un modello. In SOLIDWORKS, vengono forniti riflessi sul modello. Con PhotoView 360 aggiunto, le scenografie forniscono una fonte di luce realistica, compresa l'illuminazione e i riflessi, richiedendo meno manipolazione di luce. Gli oggetti e le luci in una scenografia possono formare i riflessi sul modello e possono gettare ombre sul pavimento.

Una scenografia consiste dei seguenti elementi:

  • Un ambiente sferico basato su una scenografia o un'immagine preimpostata viene mappato intorno il modello.
  • Uno sfondo 2D che può essere un colore singolo, un colore graduato o un'immagine che si seleziona. Sebbene oscurati in parte dallo sfondo, gli elementi dell'ambiente vengono riflessi nel modello. È possibile anche disattivare lo sfondo e visualizzare l'ambiente sferico.
  • Un pavimento 2D sul quale è possibile visualizzare ombre e riflessi. È possibile modificare la distanza del modello dal pavimento.
Questo suggerimento è per visualizzare i modelli nell'area grafica SOLIDWORKS o nella finestra Anteprima di PhotoView. Quando Sfondo è impostato su Usa ambiente nella scheda Modifica scenografia - Base e si fa lo zoom su un modello, lo sfondo cambia con la scala del modello. Per modificare la scala del modello senza cambiare la scala dello sfondo, visualizzare il modello attraverso la videocamera.