AssemblyXpert - Velocità di visualizzazione
AssemblyXpert indica quando la velocità di visualizzazione è insufficiente durante le operazioni di visualizzazione dinamica (zoom, traslazione, rotazione e così via).
Per accelerare le prestazioni, è possibile:
Utilizzare la Modalità grandi assiemi, una serie di opzioni di sistema che migliora le prestazioni degli assiemi. Molte delle impostazioni sono legate alle prestazioni di visualizzazione, quindi anche se un assieme non contiene un gran numero di componenti, la velocità di visualizzazione può migliorare considerevolmente con la modalità grandi assiemi.
Fare clic su Attivare la modalità Grandi assiemi
in AssemblyXpert.
Nella barra degli strumenti Visualizza, disattivare:
Ridurre al minimo l'uso delle trame. Le trame sono applicate mediante mappatura, un processo che avvolge un'immagine bidimensionale sulle facce del modello. Via via che la geometria del modello si fa più complessa e il numero di facce aumenta, l'applicazione delle trame può incidere negativamente sulle prestazioni. Alcuni suggerimenti per ridurre l'uso delle trame:
Applicare le trame solo quando sono necessarie.
Creare una configurazione derivata del modello corrente e applicare le trame a tale configurazione. Modificare il modello utilizzando la configurazione senza trame. Per visualizzare il modello con le trame, passare alla configurazione derivata.
Se si utilizza PhotoWorks, disattivare Visualizza materiale PhotoWorks in SolidWorks e selezionare Nascondi decalcomanie in SolidWorks nella scheda Opzioni del sistema di Opzioni PhotoWorks.
Argomenti correlati
AssemblyXpert