Nascondi Sommario

Motore

Dimostrazioni:

  • Trasparenza

  • Rendering del contorno

  • Ombre

 

Creare un modello in SolidWorks.

 

Nell'Editor delle scenografie PhotoWorks, selezionare lo sfondo semplice nella scheda Manager.

  • Usare un colore standard o creare un colore personalizzato per lo sfondo semplice nella scheda Sfondo/Primo piano.

Selezionare uno schema di luci nella scheda Illuminazione o inserire luci individuali nell'albero di disegno FeatureManager di SolidWorks.

 

Nelle Opzioni PhotoWorks, nella scheda Avanzate, selezionare Rendering del modello e contorni.

  • Il rendering dei contorni visualizza i bordi intorno alle entità geometriche intersecanti dai raggi principali.

  • Le linee di contorno non sono sempre gli stessi bordi così come visualizzati in modalità Rimozione linee nascoste di SolidWorks.

 

Per creare questa vista di taglio, selezionare i componenti da designare come trasparenti.

Aprire Elementi PhotoWorks nel Task Pane, selezionare la cartella Aspetti e trascinare un aspetto plastico nell'area grafica da applicare ai componenti.

Nel PropertyManager Aspetti, nella scheda Illuminazione, impostare la Trasparenza su 1 (Trasparente).

  • Le entità trasparenti intersecate dai raggi principali mostrano i contorni. Solo le parti sospese o nascoste non visualizzano i contorni.

  • Le linee del contorno appaiono sulle porzioni esposte del modello ma non sui componenti interni come gli ingranaggi e i cilindri.

 

Per eliminare le aree in nero nell'aspetto trasparente, nelle Opzioni PhotoWorks, nella scheda Proprietà del documento, selezionare Impostazione personalizzata in Tracciamento raggio di luce ed impostare il valore per Numero di rifrazioni su 4.  

  • Il Numero di rifrazioni restringe il numero di raggi secondari gettati su un aspetto ad un'angolazione specifica dall'indice di rifrazione. Il numero di rifrazioni è alto per gli  aspetti trasparenti.

 

Nell'Editor delle scenografie PhotoWorks, nella scheda Illuminazione, selezionare Trasparente in corrispondenza di Controllo ombre globale e impostare Bordi in un punto tra Netti e Morbidi.

Chiudere il PropertyManager Aspetti per selezionare l'Editor delle scenografie.

  • Le ombre trasparenti prendono in considerazione gli aspetti trasparenti.

  • I bordi con ombra netta sono precisi mentre i bordi morbidi sono offuscati. Determinare l'impostazione più realistica tramite esperimento.

  • Si può anche specificare la qualità dei bordi che applica l'anti alias ai bordi con ombra.

 

Tornare alla Galleria PhotoWorks

 



Fornisci il feedback su questo argomento

SOLIDWORKS apprezza il feedback degli utenti relativamente alla presentazione, la precisione e l'esaustività della documentazione. Usare il modulo riportato di seguito per inviare i propri commenti e suggerimenti su questo argomento direttamente al nostro team della documentazione. Questo team non è in grado di rispondere a domande di natura tecnica. Fare clic qui per informazioni sul supporto tecnico.

* Obbligatoria

 
*Email:  
Oggetto:   Feedback sugli argomenti della guida
Pagina:   Motore
*Commento:  
*   Confermo di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy che regola l'utilizzo dei miei dati personali da parte di Dassault Systèmes

Stampa argomento

Selezionare il contenuto da stampare:

x

L'utente utilizza una versione di Internet Explorer precedente alla versione 7. Per una visualizzazione ottimale, consigliamo di fare l'upgrade del proprio browser a Internet Explorer 7 o successiva.

 Non mostrare nuovamente questo messaggio
x

Versione contenuto guida Web: SOLIDWORKS 2010 SP05

Per disattivare la guida Web dall'interno di SOLIDWORKS e usare invece la guida locale, fare clic su ? > Usa la guida Web di SOLIDWORKS.

Per segnalare i problemi riscontrati con l'interfaccia e la funzionalità di ricerca della guida Web, contattare il rappresentante del supporto locale. Per fornire un feedback su singoli argomenti della guida, usare il link "Feedback su questo argomento" nella pagina del singolo argomento.