Nascondi Sommario

Check-in e check-out di file

Un file può trovarsi in una di due modalità:

Check-out eseguito

Il file è stato sottoposto a check-out da un utente a fini di modifica. Altri utenti possono aprire il file per la visualizzazione e la copia ma non possono apportarvi modifiche.

Check-in eseguito

Il file non è utilizzato da alcun utente, è disponibile per il check-out da parte di un utente con i diritti appropriati. I file in check-in si aprono in sola lettura.

È possibile eseguire il check-in e il check-out dei file da Esplora risorse o dai menu contestuali delle finestre di dialogo disponibili nella maggior parte delle applicazioni Windows. I due metodi forniscono le medesime informazioni sul file SolidWorks Enterprise PDM.

Check-out di un file

Per modificare un file:

  1. Fare clic con il pulsante destro del mouse su un file e selezionare Check-out.

La scheda Contiene del riquadro di anteprima indica OK nella colonna Risultati se il file è disponibile per il check-out (diversamente, indica Il file è stato sottoposto a check-out da questo utente, Il file è stato sottoposto a check-out, Nessun diritto di check-out).

I file con l'avvertimento Il file non viene aggiornato devono essere ricostruiti in SolidWorks. Fare clic sull'avvertimento Il file non viene aggiornato per visualizzare un elenco di riferimenti che richiedono una ricostruzione. Non è possibile effettuare il check out dei file con gli avvertimenti se il proprio amministratore ha configurato il blocco degli avvertimenti.  

  1. Fare doppio clic sul file per aprirlo nell'applicazione associata.

  2. Modificare il file e salvarlo.

Annulla check-out

Per annullare il check-out senza salvare le modifiche:

  1. Fare clic con il pulsante destro del mouse su un file in check-out e selezionare Annulla check-out.

  2. Fare clic su Annulla check-out nella finestra di dialogo Annulla check-out.

Se il file è stato modificato, nella colonna Risultati si visualizza la dicitura Il file locale è stato modificato.

Check-in di un file

I file devono essere sottoposto a check-in dopo la modifica perché altri utenti muniti dei diritti appropriati vi possano accedere.

Le modifiche apportate ad un file sono salvate solamente nella sua versione locale sino al check-in.

Per eseguire il check-in di un file:

  1. fare clic con il pulsante destro del mouse su un file e selezionare Check-in.

  1. Immettere un Commento sulla versione.

Il campo Commento appare ombreggiato se il file selezionato per il check-in e la sua ultima versione nel vault sono identici.

  1. Fare clic su Check-in.

La nuova versione del file viene associata alle versioni correnti dei riferimenti. Quando si accede a questa versione del file, vengono caricate le versioni di tutti i riferimenti.

Finestra di dialogo Check in dei file

Le informazioni della finestra di dialogo Check-in comprendono:

  • Nome file: il file selezionato e qualsiasi file referenziato da questo. Per gli assiemi, l'elenco può comprendere disegni, parti e sottoassiemi e i file di SolidWorks Simulation.

I disegni correlati possono essere nella cartella corrente o in una cartella ovunque nel vault. Di default, Enterprise PDM controlla l'intero vault per i disegni correlati. L'ambito di applicazione della ricerca dipende dalle impostazioni amministrative.

  •  Risultato: il risultato dell'autenticazione del check in, OK, un avvertimento o un errore.

L'errore Riferimento ciclico non consente il check in di un file. Gli avvertimenti come  File non trovato, Esterno al vault o  Il file non è stato ricostruito possono bloccare un check in se l'amministratore ha configurato il blocco per gli avvertimenti.

Fare clic sull'avvertimento Il file non viene aggiornato per visualizzare un elenco di riferimenti che richiedono una ricostruzione.

  • Check In: selezionare i file per fare il check in.

  • Referenziato come: come è referenziato il file padre: percorso completo, percorso relativo o solo nome del file. Enterprise PDM cerca i riferimenti senza il percorso completo nella posizione specificata per il padre.

Per visualizzare questa colonna se non è visibile, fare clic con il tasto destro su qualsiasi intestazione di colonna e scegliere Referenziato come.

I riferimenti esterni al vault non sono aggiunti al vault al check-in del file padre. Inserire questi file referenziati nella stessa cartella del padre o in una cartella del vault e aggiornare il file padre per associarlo ai file referenziati con un percorso fisso.

Argomenti correlati

Gestione di revisione per le distinte materiali



Fornisci il feedback su questo argomento

SOLIDWORKS apprezza il feedback degli utenti relativamente alla presentazione, la precisione e l'esaustività della documentazione. Usare il modulo riportato di seguito per inviare i propri commenti e suggerimenti su questo argomento direttamente al nostro team della documentazione. Questo team non è in grado di rispondere a domande di natura tecnica. Fare clic qui per informazioni sul supporto tecnico.

* Obbligatoria

 
*Email:  
Oggetto:   Feedback sugli argomenti della guida
Pagina:   Check-in e check-out di file
*Commento:  
*   Confermo di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy che regola l'utilizzo dei miei dati personali da parte di Dassault Systèmes

Stampa argomento

Selezionare il contenuto da stampare:

x

L'utente utilizza una versione di Internet Explorer precedente alla versione 7. Per una visualizzazione ottimale, consigliamo di fare l'upgrade del proprio browser a Internet Explorer 7 o successiva.

 Non mostrare nuovamente questo messaggio
x

Versione contenuto guida Web: SOLIDWORKS PDM 2010 SP05

Per disattivare la guida Web dall'interno di SOLIDWORKS e usare invece la guida locale, fare clic su ? > Usa la guida Web di SOLIDWORKS.

Per segnalare i problemi riscontrati con l'interfaccia e la funzionalità di ricerca della guida Web, contattare il rappresentante del supporto locale. Per fornire un feedback su singoli argomenti della guida, usare il link "Feedback su questo argomento" nella pagina del singolo argomento.