Formato del file esterno
Il file deve essere un file di testo.
Per Tempo, Temperatura e curve S-N:
Una riga che inizia con # viene ignorata. Utilizzare tali linee per le informazioni di intestazione e di commento.
Due numeri sono quindi letti per ogni riga. Il primo numero è tempo, temperatura o cicli a seconda del tipo di curva. Il secondo numero è un modulo (per le curve di tempo e temperatura) o sollecitazione (per le curve S-N).
Per le curve storiche carico
Le curve storiche del carico sono utilizzate per definire gli eventi di fatica di ampiezza variabile. Il formato descritto in basso è congruente con il formato standard SAE (Society of Automotive Engineers).
Una riga che inizia con # viene ignorata tranne se seguita da TIMEstep.
Una riga che inizia con #TIMEstep specifica la velocità di campionamento. Ad esempio #TIMEstep= 120,00 secondi specifica che l'incremento del tempo per ogni riga è di 120 secondi.
Un TIMEstep diverso da zero specifica che la colonna del tempo non viene inclusa. In questo caso, il canale si riferisce alla colonna i.
Un TIMEstep zero specifica che la prima colonna è la colonna del tempo. In questo caso, il canale si riferisce alla colonna (i+1).
Se nessuna riga inizia con #TIMEstep, il canale i si riferisce alla colonna i (nessuna colonna di tempo).
Quando si utilizza una curva Storica carico da una libreria in uno studio, il programma richiede il recupero del canale.
Ogni riga può avere massimo fino a 20 numeri. Di solito, una linea di commento (che inizia con #) separa i blocchi di dati.
Fare clic qui per un file di campionatura con alcuni punti dati di ampiezza con solo un canale.
Fare clic qui per un file campione con 3 canali (nessuna colonna temporale).
Fare clic qui per un file campione con una colonna temporale e 3 canali