Panoramica delle opzioni di SolidWorks
Personalizzare le funzionalità SolidWorks.
Struttura della finestra Opzioni
La finestra di dialogo Opzioni rende ora chiara la differenza tra le opzioni del sistema e le proprietà del documento.
Opzioni del sistema. Le opzioni del sistema sono conservate nel registro e non fanno parte dei documenti. Quindi, queste modifiche condizionano tutti i documenti, presenti e futuri.
Proprietà del documento. Le proprietà del documento sono applicabili solo al documento corrente e la scheda Proprietà del documento è disponibile solo quando il documento è aperto. I documenti nuovi ricavano le impostazioni (come le unità, la qualità dell'immagine e così via) dalle proprietà del documento del modello usato nel creare il documento stesso. Usare la scheda Proprietà del documento quando vengono impostati i modelli del documento.
Le opzioni elencate su ogni scheda sono visualizzate in tre formati sul lato sinistro della finestra di dialogo. Facendo clic su un elemento nell'albero, le opzioni per l'elemento appaiono nel lato destro della finestra. La barra visualizza il titolo della scheda e il titolo della pagina opzioni.
Per accedere alla finestra di dialogo Opzioni:
fare clic su Opzioni
nella barra degli strumenti Barra dei menu oppure su Strumenti, Opzioni. La finestra Opzioni appare con la scheda Opzioni del sistema attiva.
Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'albero di disegno FeatureManager e selezionare Proprietà del documento. (Per selezionare Proprietà del documento, non devono esserci elementi selezionati nell'albero di disegno FeatureManager o nell'area grafica). La finestra delle Opzioni appare con la scheda attiva Proprietà del documento.
fare clic su Griglia/Snap
nella barra degli strumenti dello schizzo. La finestra delle Opzioni appare con la pagina Griglia/Snap della scheda attiva Proprietà del documento.