In questo tutorial, si esamina uno studio del movimento basato sugli eventi di un robot di saldatura.

Il moto basato sugli eventi richiede un gruppo di operazioni. Le operazioni possono essere sequenziali o contemporanee. Ogni operazione è definita da un evento di trigger e la sua azione associata. Le operazioni controllano o definiscono il movimento durante l'operazione.
Questo studio del movimento è impostato per l'esecuzione delle seguenti operazioni:
- Operazione 1: Utilizzare un sensore di posizione per arrestare il movimento di una piastra in una data posizione dopo 0,01 secondo.
- Operazioni 2-4: Attivare tre servomotori di spostamento. Ciascun servomotore è impostato per lo spostamento in una di tre direzioni spaziali.
- Operazione 5: Attivare i servomotori per spostare il robot alla posizione di saldatura X, Y, Z.
- Operazione 6: Iniziare la saldatura quando il robot è in posizione.
- Operazione 7: Attivare i servomotori per riportare il robot alla posizione originale.
È necessario disporre di una licenza per SolidWorks Simulation Professional e aver installato l'aggiunta SolidWorks Motion per eseguire questo tutorial.