Nascondi Sommario

Studio del movimento basato sugli eventi

In questo tutorial, si esamina uno studio del movimento basato sugli eventi di un robot di saldatura.

Il moto basato sugli eventi richiede un gruppo di operazioni. Le operazioni possono essere sequenziali o contemporanee. Ogni operazione è definita da un evento di trigger e la sua azione associata. Le operazioni controllano o definiscono il movimento durante l'operazione.

Questo studio del movimento è impostato per l'esecuzione delle seguenti operazioni:
  • Operazione 1: Utilizzare un sensore di posizione per arrestare il movimento di una piastra in una data posizione dopo 0,01 secondo.
  • Operazioni 2-4: Attivare tre servomotori di spostamento. Ciascun servomotore è impostato per lo spostamento in una di tre direzioni spaziali.
  • Operazione 5: Attivare i servomotori per spostare il robot alla posizione di saldatura X, Y, Z.
  • Operazione 6: Iniziare la saldatura quando il robot è in posizione.
  • Operazione 7: Attivare i servomotori per riportare il robot alla posizione originale.
È necessario disporre di una licenza per SolidWorks Simulation Professional e aver installato l'aggiunta SolidWorks Motion per eseguire questo tutorial.


Fornisci il feedback su questo argomento

SOLIDWORKS apprezza il feedback degli utenti relativamente alla presentazione, la precisione e l'esaustività della documentazione. Usare il modulo riportato di seguito per inviare i propri commenti e suggerimenti su questo argomento direttamente al nostro team della documentazione. Questo team non è in grado di rispondere a domande di natura tecnica. Fare clic qui per informazioni sul supporto tecnico.

* Obbligatoria

 
*Email:  
Oggetto:   Feedback sugli argomenti della guida
Pagina:   Studio del movimento basato sugli eventi
*Commento:  
*   Confermo di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy che regola l'utilizzo dei miei dati personali da parte di Dassault Systèmes

Stampa argomento

Selezionare il contenuto da stampare:

x

L'utente utilizza una versione di Internet Explorer precedente alla versione 7. Per una visualizzazione ottimale, consigliamo di fare l'upgrade del proprio browser a Internet Explorer 7 o successiva.

 Non mostrare nuovamente questo messaggio
x

Versione contenuto guida Web: SOLIDWORKS 2010 SP05

Per disattivare la guida Web dall'interno di SOLIDWORKS e usare invece la guida locale, fare clic su ? > Usa la guida Web di SOLIDWORKS.

Per segnalare i problemi riscontrati con l'interfaccia e la funzionalità di ricerca della guida Web, contattare il rappresentante del supporto locale. Per fornire un feedback su singoli argomenti della guida, usare il link "Feedback su questo argomento" nella pagina del singolo argomento.