Nascondi Sommario

Funzione di specchiatura

Crea una copia di una funzione (o di più funzioni) duplicate intorno ad una faccia o un piano. È possibile selezionare la funzione oppure le facce che comprendono la funzione.

  • Corpi da specchiare. Selezionare un corpo in un modello unico o in una parte multicorpo per creare un'entità di specchiatura.

  • Parti multicorpo. Applica le funzioni ad una o più parti multicorpo selezionando Ripetizione geometrica e usando Ambito di funzione per scegliere quali corpi includere nella funzione.

Creare il modello al quale aggiungere le funzioni per le parti multicorpo prima di aggiungere queste funzioni.

  • Funzioni di lamiera Si possono specchiare queste funzioni di lamiera individuali:

    • Linguette/flangia di base

    • Spigoli chiusi

    • Flange del bordo

    • Orli

    • Flange tagli ad angolo

Se si modifica la funzione originale (

È possibile selezionare le funzioni, le facce che comprendono funzioni o un corpo con parti multicorpo.

  • Per usare le funzioni: in Funzioni da specchiare , fare clic su una o più funzioni nel modello oppure utilizzare l' albero di disegno mobile FeatureManager.

    Corpi da specchiare , selezionare un modello nell' area grafica.

    Facce da specchiare è utile con le parti importate, in cui il processo di importazione includeva le facce della funzione ma non la funzione stessa.

  • Per specchiare una ripetizione su parti multicorpo:

  1. in Funzioni da ripetere , selezionare la funzione dall' albero di disegno FeatureManager.

    opzione
    basata sui corpi ai quali applicare la funzione.

  • Per nascondere i corpi: in Corpi da specchiare , nell' area grafica selezionare il corpo da specchiare.

    Unisci i solidi, la parte originale e quella specchiata diventeranno un' entit à singola.

  1. Per specchiare solo la geometria (facce e bordi) delle funzioni piuttosto che risolvere l'intera funzione, selezionareRipetizione geometrica.

    l'opzione di ripetizione geometrica accelera la creazione e la ricostruzione della ripetizione. Tuttavia, non si può creare le ripetizioni geometriche di funzioni che possiedono facce unite al resto della parte.  Per specchiare la ripetizione di funzione su parti multicorpo, selezionare Ripetizione geometrica.

    La ripetizione geometrica è disponibile solo con le Funzioni da specchiare e le Facce da specchiare.

  2. Per specchiare le proprietà visive delle entità specchiate (i colori SolidWorks, le trame e i dati della filettatura cosmetica), selezionare Propaga le proprietà visive.

  3. Fare clic su OK.

    Related Topics

    Mirror Entities
    Mirror Part



Fornisci il feedback su questo argomento

SOLIDWORKS apprezza il feedback degli utenti relativamente alla presentazione, la precisione e l'esaustività della documentazione. Usare il modulo riportato di seguito per inviare i propri commenti e suggerimenti su questo argomento direttamente al nostro team della documentazione. Questo team non è in grado di rispondere a domande di natura tecnica. Fare clic qui per informazioni sul supporto tecnico.

* Obbligatoria

 
*Email:  
Oggetto:   Feedback sugli argomenti della guida
Pagina:   Funzione di specchiatura
*Commento:  
*   Confermo di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy che regola l'utilizzo dei miei dati personali da parte di Dassault Systèmes

Stampa argomento

Selezionare il contenuto da stampare:

x

L'utente utilizza una versione di Internet Explorer precedente alla versione 7. Per una visualizzazione ottimale, consigliamo di fare l'upgrade del proprio browser a Internet Explorer 7 o successiva.

 Non mostrare nuovamente questo messaggio
x

Versione contenuto guida Web: SOLIDWORKS 2010 SP05

Per disattivare la guida Web dall'interno di SOLIDWORKS e usare invece la guida locale, fare clic su ? > Usa la guida Web di SOLIDWORKS.

Per segnalare i problemi riscontrati con l'interfaccia e la funzionalità di ricerca della guida Web, contattare il rappresentante del supporto locale. Per fornire un feedback su singoli argomenti della guida, usare il link "Feedback su questo argomento" nella pagina del singolo argomento.