Nascondi Sommario

Cambio proprietà

La proprietà dei documenti blocca i documenti, dando agli autori l'opportunità di effettuare il check in della successiva revisione e impedire ad altri utenti di fare il check in. Tuttavia, i proprietari possono effettuare il check in dei documenti solo se hanno anche l'accesso di lettura/scrittura per la revisione successiva, che potrebbe dipendere dallo stato del ciclo di vita. La proprietà non implica l'accesso di lettura/accesso nè garantisce l'abilità di fare il check in della revisione successiva.

La proprietà di un documento può cambiare dalla vista del vault.

Per assumere la proprietà, è necessario avere il permesso di scrittura e il documento non deve diventare proprietà di un'altra persona. Diversamente da Ottieni copia locale e apri documento, assumerne la proprietà non copia il documento nell'unità del disco locale. Gli amministratori del vault permettono o bloccano gli utenti dalla presa di proprietà in base al livello di revisione del documento se hanno il permesso di sola lettura.

La proprietà di un documento può essere recuperata senza riconsegnarla, consentendo ad un altro utente di assumerne la proprietà o prelevare il documento.

Per cambiare la proprietà di un documento:

  1. fare clic con il tasto destro del documento e selezionare Assumi proprietà o Rilascia proprietà. Nel client di SolidWorks Explorer, si può selezionare un documento e fare clic su Assumi proprietà o Rilascia proprietà nella barra degli strumenti Mini.

    Se il documento ha dei riferimenti e l'opzione Mostra dialogo se l'elemento ha dipendenze viene selezionata in Cambia proprietà nelle Opzioni, apparirà la finestra Assumi o Rilascia proprietà. Altrimenti, il cambiamento in proprietà avverrà immediatamente e si dovrà cambiare ogni documento individualmente.

  2. Se apparirà la finestra Assumi o Rilascia proprietà, selezionare o deselezionare:

  • Elemento selezionato.

  • Figli del documento (tutti gli elementi selezionati). Cambiare la proprietà per i figli del documento selezionato. Scegliere Solo i figli del primo livello o Tutti i figli.

  • Non cambiare proprietà se il documento è un link. Non cambiare la proprietà se il documento risiede in un altro progetto ed è referenziato da un link .

  1. Fare clic su Assumi proprietà o Rilascia proprietà.



Fornisci il feedback su questo argomento

SOLIDWORKS apprezza il feedback degli utenti relativamente alla presentazione, la precisione e l'esaustività della documentazione. Usare il modulo riportato di seguito per inviare i propri commenti e suggerimenti su questo argomento direttamente al nostro team della documentazione. Questo team non è in grado di rispondere a domande di natura tecnica. Fare clic qui per informazioni sul supporto tecnico.

* Obbligatoria

 
*Email:  
Oggetto:   Feedback sugli argomenti della guida
Pagina:   Cambio proprietà
*Commento:  
*   Confermo di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy che regola l'utilizzo dei miei dati personali da parte di Dassault Systèmes

Stampa argomento

Selezionare il contenuto da stampare:

x

L'utente utilizza una versione di Internet Explorer precedente alla versione 7. Per una visualizzazione ottimale, consigliamo di fare l'upgrade del proprio browser a Internet Explorer 7 o successiva.

 Non mostrare nuovamente questo messaggio
x

Versione contenuto guida Web: SOLIDWORKS 2011 SP05

Per disattivare la guida Web dall'interno di SOLIDWORKS e usare invece la guida locale, fare clic su ? > Usa la guida Web di SOLIDWORKS.

Per segnalare i problemi riscontrati con l'interfaccia e la funzionalità di ricerca della guida Web, contattare il rappresentante del supporto locale. Per fornire un feedback su singoli argomenti della guida, usare il link "Feedback su questo argomento" nella pagina del singolo argomento.