Strumenti di formatura
Gli strumenti di formatura agiscono come stampi che piegano, allungano o comunque formano lamiere per generare funzioni di formatura come feritoie, flange e nervature. SolidWorks propone alcuni strumenti di formatura di esempio, memorizzati nella seguente directory: si trovano in:
<install_dir>\Documents and Settings\All Users\Application Data\SolidWorks\SolidWorks <version>\design library\forming tools. Questa cartella può essere aggiunta alla Libreria del progetto impostandola in Posizioni dei file.
Gli strumenti di formatura possono essere inseriti solo dalla finestra Libreria del progetto ed è possibile applicarli solo alle parti in lamiera. Una parte di lamiera contiene la funzione Lamiera1
nell'albero di disegno FeatureManager. Si può creare uno strumento di formatura usando molte delle stesse fasi usate per creare una parte SolidWorks.
Esaminare questi strumenti di formatura di esempio prima di crearne di personali. La modifica di un semplice strumento di formatura, può potenzialmente creare uno strumento di formatura soddisfacente.
Aggiungendo gli strumenti di formatura alle parti di lamiera, in Libreria del progetto, fare clic con il tasto destro sulla cartella che contiene gli strumenti di formatura e selezionare Cartella Strumenti di formatura per designarne il contenuto come strumento di formatura. Ciò si applica agli strumenti di formazione che sono file di parte (*.sldprt), non file Form Tool (*.sldftp).
Argomenti correlati: