Nascondi Sommario

Panoramica sul progetto dei veicoli a pressione

In uno studio di progetto sui veicoli a pressione, si abbinano i risultati degli studi statici con i fattori desiderati. Ogni studio statico ha diversi gruppi di carichi che producono risultati corrispondenti. Questi carichi possono essere carichi morti, carichi vivi (approssimati da carichi statici), carichi termici, carichi sismici e così' via. Lo studio del Progetto dei veicoli a pressione abbina i risultati degli studi statici in modo algebrico usando una combinazione lineare o la radice quadrata della somma dei quadrati (SRSS).

Quando si utilizza una mesh solida, il software fornisce uno strumento di linearizzazione della sollecitazione per separare i componenti di piegatura e membrana.

NOTE

  • Importante - Solo i carichi possono variare. I materiali, vincoli, condizioni di contatto, configuazioni del modello e mesh degli studi statici in abbinamento devono essere identici.

  • La soluzione è valida solo se i risultati sono nel range lineare. Quindi, gli studi non possono usare una Soluzione di grande spostamento o un contatto Senza compenetrazione dal momento che il presupposto di linearità non riesce in questi casi.

  • Questa funzionalità è ampiamente usata nel progetto dei veicoli a pressione. I codici di progetto e fabbricazione richiedono l'abbinamento di certi scenari di carico.

  • Il software non risolve un gruppo di equazioni simultanee. Legge i risultati esistenti degli studi selezionati e li abbina.

  • Quando vengono calcolate le quantità come spostamenti risultanti e le sollecitazioni von Mises e principale, il software prima abbina i componenti direzionali.

  • Per gli studi di progetto dei veicoli a pressione usando SRSS, non si possono creare i grafici di spostamento o deformazione. Questo avviene perchè i componenti negativi dello spostamento diventano positivi quando sono al quadrato. Ciò genera risultati non corretti quando i valori vengono sommati.

  • I rapporti non sono disponibili per gli studi del progetto dei veicoli a pressione in questa release.

Per usare uno studio progettuale su un veicolo a pressione:

  1. Eseguire gli studi statici da abbinare.

  2. Fare clic con il pulsante destro del mouse sul nome modello nell'albero dello studio di Simulation e selezionare Studio.

  3. Nel PropertyManager, fare clic su Progetto veicoli a pressione poi fare clic su .

  4. Fare clic con il tasto destro su Impostazione per accedere al PropertyManager Impostazione abbinamento risultati.

Selezionare gli studi da abbinare e applicare un fattore per ogni studio se si sceglie Combinazione lineare.

  1. Fare clic con il pulsante destro del mouse sullo studio e selezionare Esegui.

Il software abbina i risultati degli studi selezionati. Si possono visualizzare i grafici di default o creare nuovi grafici.



Fornisci il feedback su questo argomento

SOLIDWORKS apprezza il feedback degli utenti relativamente alla presentazione, la precisione e l'esaustività della documentazione. Usare il modulo riportato di seguito per inviare i propri commenti e suggerimenti su questo argomento direttamente al nostro team della documentazione. Questo team non è in grado di rispondere a domande di natura tecnica. Fare clic qui per informazioni sul supporto tecnico.

* Obbligatoria

 
*Email:  
Oggetto:   Feedback sugli argomenti della guida
Pagina:   Panoramica dei veicoli a pressione
*Commento:  
*   Confermo di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy che regola l'utilizzo dei miei dati personali da parte di Dassault Systèmes

Stampa argomento

Selezionare il contenuto da stampare:




x

L'utente utilizza una versione di Internet Explorer precedente alla versione 7. Per una visualizzazione ottimale, consigliamo di fare l'upgrade del proprio browser a Internet Explorer 7 o successiva.

 Non mostrare nuovamente questo messaggio
x

Versione contenuto guida Web: SOLIDWORKS 2011 SP05

Per disattivare la guida Web dall'interno di SOLIDWORKS e usare invece la guida locale, fare clic su ? > Usa la guida Web di SOLIDWORKS.

Per segnalare i problemi riscontrati con l'interfaccia e la funzionalità di ricerca della guida Web, contattare il rappresentante del supporto locale. Per fornire un feedback su singoli argomenti della guida, usare il link "Feedback su questo argomento" nella pagina del singolo argomento.