Nascondi Sommario

PropertyManager Superficie di divisione

Le superfici di divisione separano la cavità di stampo dalla matrice. Si creano linee di divisione e superfici di chiusura prima di generare le superfici di divisione.

Fare clic su Superfici di divisione nella barra strumenti di stampo per aprire il PropertyManager Superficie di divisione.

Parametri di stampo

  Tangente alla superficie Imposta la superficie di divisione tangente alla superficie della linea di divisione.
  Normale alla superficie Imposta la superficie di divisione normale alla superficie della linea di divisione.
   
Allineamento contrario
(disponibile per Normale alla superficie quando due facce adiacenti al bordo di divisione sono quasi parallele). Cambiare la faccia rispetto alla quale la superficie di divisione è normale.
  Perpendicolare alla trazione Imposta la superficie di divisione in modo perpendicolare alla direzione di trazione.

Linea di separazione

  Bordi Elenca i nomi dei bordi o la linea di divisione selezionata per le superfici di divisione. È possibile:
Linea o bordo di divisione
Selezionare un bordo o linea di divisione nell'area grafica per aggiungerlo o rimuoverlo dai Bordi.
Nome
selezionare un nome per identificare il bordo con una didascalia nell'area grafica.
Azzera selezioni
Fare clic con il tasto destro e selezionare Azzera selezioni per azzerare tutte le selezioni da Bordi.
Manualmente
I bordi possono essere selezionati manualmente. Selezionare un bordo nell'area grafica, usare gli strumenti di selezione per completare il loop.

Superficie di divisione

  Distanza Impostare l'ampiezza della superficie di divisione.
Inverti direzione dell'offset Cambia la direzione di estensione della superficie di divisione dalla linea di divisione.
Angolo (Per Tangente alla superficie o Normale alla superficie). Imposta l'angolo in modo perpendicolare alla direzione di trazione.
  Uniforme Imposta la transizione tra le superfici adiacenti:
Netta
Default.
Levigato
Imposta la Distanza tra i bordi adiacenti. Un valore maggiore crea una transizione uniforme tra i bordi adiacenti.
Una didascalia nell'area grafica identifica il raggio minimo sulla superficie di divisione.

Opzioni

  Unisci tutte le superfici Unisci tutte le superfici automaticamente. Nella maggior parte dei modelli, le superfici vengono create correttamente. Tuttavia, per correggere un gioco tra le superfici adiacenti, deselezionare questa opzione per evitare l'unione delle superfici.
Usare gli strumenti della superficie come ad esempio la Superficie con loft o Superficie rigata nella barra degli strumenti di stampo per effettuare le correzioni. Usare lo strumento Unisci superficie per unire manualmente le superfici dopo le correzioni.
  Ottimizza (Solo per Tangente alla superficie). Ottimizza la superficie di divisione per le macchine creandola solo con le facce planari tangenti sulla faccia superiore dello strumento di stampo. Quando l'opzione è deselezionata, alcune facce con curve potrebbero essere generate. Quando l'opzione è selezionata, la creazione delle facce con curve viene bloccata.
Usare gli strumenti come Superficie piana e Unisci superficie per estendere la superficie di divisione in quell'area.


  Mostra anteprima Visualizza un'anteprima della superficie nell’area grafica. Deselezioare per ottimizzare la prestazione del sistema.

Con la maggior parte delle parti di stampo, è necessario creare le superfici di transizione. Le superfici di transizione aiutano ad impedire che i blocchi della matrice e dell'impronta si spostino; queste superfici sono situate lungo il perimetro delle superfici di divisione. Usualmente, è presente una conicità di 5 gradi. Con i modelli più semplici, è possibile creare superfici di transizione usando gli stessi strumenti utilizzati per creare la superficie di divisione.


Fornisci il feedback su questo argomento

SOLIDWORKS apprezza il feedback degli utenti relativamente alla presentazione, la precisione e l'esaustività della documentazione. Usare il modulo riportato di seguito per inviare i propri commenti e suggerimenti su questo argomento direttamente al nostro team della documentazione. Questo team non è in grado di rispondere a domande di natura tecnica. Fare clic qui per informazioni sul supporto tecnico.

* Obbligatoria

 
*Email:  
Oggetto:   Feedback sugli argomenti della guida
Pagina:   PropertyManager Superficie di divisione
*Commento:  
*   Confermo di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy che regola l'utilizzo dei miei dati personali da parte di Dassault Systèmes

Stampa argomento

Selezionare il contenuto da stampare:

x

L'utente utilizza una versione di Internet Explorer precedente alla versione 7. Per una visualizzazione ottimale, consigliamo di fare l'upgrade del proprio browser a Internet Explorer 7 o successiva.

 Non mostrare nuovamente questo messaggio
x

Versione contenuto guida Web: SOLIDWORKS 2011 SP05

Per disattivare la guida Web dall'interno di SOLIDWORKS e usare invece la guida locale, fare clic su ? > Usa la guida Web di SOLIDWORKS.

Per segnalare i problemi riscontrati con l'interfaccia e la funzionalità di ricerca della guida Web, contattare il rappresentante del supporto locale. Per fornire un feedback su singoli argomenti della guida, usare il link "Feedback su questo argomento" nella pagina del singolo argomento.