Carattere linea del componente
La finestra di dialogo Carattere della linea del componente consente di modificare lo stile dei caratteri delle linee dei bordi su ciascuno dei componenti in un disegno di assieme. Cambiando il carattere della linea dal valore di default, sarà possibile distinguere i componenti individuali nella vista del disegno.

Per cambiare lo stile dei bordi del componente:
-
fare clic con il tasto destro su un componente (o premere Ctrl e selezionare componenti multipli) in una vista di disegno e selezionare Carattere della linea del componente.
Appare la finestra di dialogo Carattere della linea del componente.
Scegliere dalle seguenti Proprietà di visualizzazione del componente e fare clic su OK.
Usa i default del documento - quando questa opzione è selezionata, vengono ignorate altre scelte nella finestra.
Stile di linea - selezionare uno stile (Solido, Tratteggiato e così via) dalla lista.
Spessore della linea - selezionare uno spessore dall'elenco o scegliere Dimensione personalizzata ed immettere uno Spessore personalizzato.
NOTA: Fare clic su Azzera tutto per riportare lo Stile della linea e Spessore della linea ai valori di default impostati in Proprietà del documento - Carattere della linea.
Applica a - scegliere di applicare le modifiche alla vista di disegno Da selezione o a Tutte le viste.
Livello - se il componente è in un livello, il nome del livello appare nella casella. Si può cambiare il livello per il componente selezionando un livello con nome dalla lista. Quando si seleziona un livello, il componente usa le impostazioni del livello compreso il colore.
NOTA: Le selezioni per lo stile della linea e lo spessore della linea nella finestra di dialogo Carattere di linea del componente hanno la precedenza su quelle impostate nelle proprietà dei Livelli.