Nascondi Sommario

Ripetizione guidata dalla curva

Lo strumento Ripetizione guidata dalla curva consente di creare le ripetizioni lungo una curva 3D o una planare. Per definire la ripetizione è possibile usare qualsiasi segmento di schizzo oppure il bordo di una faccia (solido o superficie) situato lungo il piano. È possibile utilizzare come riferimento di ripetizione una curva aperta o una chiusa come ad esempio un cerchio.

Così come per altri tipi di ripetizione come ad esempio, lineare o circolare, è possibile omettere varianti di ripetizioni e creare la ripetizione in una o due direzioni.

Per creare una ripetizione basata sulla curva:

  1. creare una parte che includa una funzione da ripetere lungo una curva.

  2. Fare clic su Ripetizione guidata dalla curva nella barra degli strumenti Funzioni oppure selezionare Inserisci, Ripetizione/specchia, Ripetizione guidata dalla curva.

  1. Nel PropertyManager, impostare le opzioni.

  2. Fare clic su OK .



Fornisci il feedback su questo argomento

SOLIDWORKS apprezza il feedback degli utenti relativamente alla presentazione, la precisione e l'esaustività della documentazione. Usare il modulo riportato di seguito per inviare i propri commenti e suggerimenti su questo argomento direttamente al nostro team della documentazione. Questo team non è in grado di rispondere a domande di natura tecnica. Fare clic qui per informazioni sul supporto tecnico.

* Obbligatoria

 
*Email:  
Oggetto:   Feedback sugli argomenti della guida
Pagina:   Ripetizione guidata dalla curva
*Commento:  
*   Confermo di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy che regola l'utilizzo dei miei dati personali da parte di Dassault Systèmes

Stampa argomento

Selezionare il contenuto da stampare:

x

L'utente utilizza una versione di Internet Explorer precedente alla versione 7. Per una visualizzazione ottimale, consigliamo di fare l'upgrade del proprio browser a Internet Explorer 7 o successiva.

 Non mostrare nuovamente questo messaggio
x

Versione contenuto guida Web: SOLIDWORKS 2011 SP05

Per disattivare la guida Web dall'interno di SOLIDWORKS e usare invece la guida locale, fare clic su ? > Usa la guida Web di SOLIDWORKS.

Per segnalare i problemi riscontrati con l'interfaccia e la funzionalità di ricerca della guida Web, contattare il rappresentante del supporto locale. Per fornire un feedback su singoli argomenti della guida, usare il link "Feedback su questo argomento" nella pagina del singolo argomento.