Nascondi Sommario

Convenzioni per lo stato di uno schizzo

Uno schizzo può trovarsi in uno dei cinque stati descritti di seguito. Lo stato generale dello schizzo appare nella barra di stato in fondo alla finestra SolidWorks.

Le entità di schizzo individuali (messe a confronto con gli schizzi interi) hanno inoltre stati di schizzo.

  • Totalmente definito. Tutte le linee e le curve dello schizzo e le loro posizioni sono definite dalle quote o dalle relazioni.

  • Ultradefinito. Esistono quote e/o relazioni in numero eccessivo o in conflitto. Per visualizzare e rimuovere le relazioni conflittuali, vedere il PropertyManager Mostra/Cancella relazioni.

  • Sotto definito. Alcune quote e/o relazioni dello schizzo non sono state definite e quindi possono essere modificate. È possibile trascinare gli estremi, le linee o le curve finché l'entità di schizzo non cambia forma.

  • Nessuna soluzione trovata. Lo schizzo non è stato risolto. Verranno mostrate la geometria, le relazioni e le quote che impediscono la soluzione dello schizzo.

  • Individuata soluzione non valida. Lo schizzo è stato risolto, ma ciò ha prodotto una geometria non valida, ad esempio una linea di lunghezza zero, un arco con raggio zero o una spline autointersecante.

Con SolidWorks non è necessario aggiungere tutte le quote o definire completamente gli schizzi prima di usarli nella creazione delle funzioni. Si consiglia tuttavia di definire totalmente gli schizzi prima di considerare la parte completata.

Per utilizzare sempre e solo schizzi totalmente definiti, selezionare Strumenti, Opzioni, Opzioni del sistema, Schizzo e fare clic su Usa gli schizzi completamente definiti.

 



Fornisci il feedback su questo argomento

SOLIDWORKS apprezza il feedback degli utenti relativamente alla presentazione, la precisione e l'esaustività della documentazione. Usare il modulo riportato di seguito per inviare i propri commenti e suggerimenti su questo argomento direttamente al nostro team della documentazione. Questo team non è in grado di rispondere a domande di natura tecnica. Fare clic qui per informazioni sul supporto tecnico.

* Obbligatoria

 
*Email:  
Oggetto:   Feedback sugli argomenti della guida
Pagina:   Convenzioni per lo stato di uno schizzo
*Commento:  
*   Confermo di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy che regola l'utilizzo dei miei dati personali da parte di Dassault Systèmes

Stampa argomento

Selezionare il contenuto da stampare:

x

L'utente utilizza una versione di Internet Explorer precedente alla versione 7. Per una visualizzazione ottimale, consigliamo di fare l'upgrade del proprio browser a Internet Explorer 7 o successiva.

 Non mostrare nuovamente questo messaggio
x

Versione contenuto guida Web: SOLIDWORKS 2011 SP05

Per disattivare la guida Web dall'interno di SOLIDWORKS e usare invece la guida locale, fare clic su ? > Usa la guida Web di SOLIDWORKS.

Per segnalare i problemi riscontrati con l'interfaccia e la funzionalità di ricerca della guida Web, contattare il rappresentante del supporto locale. Per fornire un feedback su singoli argomenti della guida, usare il link "Feedback su questo argomento" nella pagina del singolo argomento.