È possibile usare la nuova operazione di Design Checker per convalidare i documenti SolidWorks selezionati nel vault sulla base dei file degli standard (.swstd) creati con l'aggiunta SolidWorks Design Checker.
SolidWorks Design Checker verifica i vari elementi di un progetto, dalle norme di quotatura, ai tipi di carattere, materiali e schizzi, per assicurarsi che il documento SolidWorks soddisfi i criteri aziendali. Utilizzando la correzione automatica, è possibile modificare questi documenti per rispondere agli standard progettuali.
Si configura l'operazione con Design Checker nello strumento Amministrazione per specificare il computer da utilizzare, coloro che sono autorizzati ad eseguire l'operazione e le notifiche da ricevere. È anche possibile impostare verifiche progettuali da eseguire durante transizioni del flusso di lavoro, specificando che l'operazione con Design Checker venga eseguita come azione di transizione.
È possibile iniziare un'operazione con Design Checker:
- Per i file selezionati in File Explorer
- Dal pulsante Aggiungi operazione della finestra di dialogo Elenco operazioni nello strumento Amministrazione
- Cambiando lo stato del flusso di lavoro di un file
Quando l'operazione è in corso, si completa la scheda Design Checker per specificare il file dello standard da utilizzare, se correggere automaticamente i controlli non superati e dove memorizzare rapporti e registri.
- I rapporti elencano i criteri usati per valutare il documento e mostrano i controlli non riusciti.
- I file di registro elencano le selezioni effettuate all'esecuzione dell'operazione e i risultati ottenuti, ad esempio esito positivo o negativo del check-in/check-out dei file.
Dopo una verifica, lo stato di Design Checker appare nella scheda dati del documento.