Nascondi Sommario

Mantenimento dei file di libreria

Consigli: mantenere i file nella cartella di libreria dell'instradamento - non sistemarli in altre cartelle. Il software di instradamento cerca i file in questa cartella. Rende anche più facile lo spostamento dei file su un'altra ubicazione, come un'ubicazione di rete. Per visualizzare o modificare l'ubicazione della cartella di libreria dell'instradamento, fare clic su Opzioni > Instradamento > Posizioni dei file d'instradamento.

Consigli: per evitare errori causati da più file con lo stesso nome, rinominare qualsiasi file che si copia. Se non si vede la grafica provvisoria dopo avere trascinato una parte dalla libreria di progettazione o si legge un messaggio di avvertimento, è probabile che si ottenga un file con lo stesso nome in due posizioni diverse. Risolvere questo problema.

Consigli: Sono necessari due file dati per la progettazione elettrica, oltre ai modelli del componente:

File della libreria del componente.
Un file .xml che fa riferimenti incrociati ai componenti dell'elenco Da-A nei documenti di parte SolidWorks per questi componenti.
File della libreria del cavo.
Un file .xml che definisce gli attributi dei cavi e fili. Fornisce il raggio di piegatura e il diametro esterno dei fili e cavi, necessari per visualizzare i fili correttamente, calcolare i diametri in blocco ed effettuare verifiche del raggio di piegatura. Valori approssimativi possono essere usati se i valori esatti non sono disponibili.

Se i numeri di parte sono stati assegnati a fili e cavi durante il processo di progettazione schematica, il file di libreria dei cavi dovrebbe avere un'entrata per ogni numero di parte usato e i corrispondenti dati, in modo tale che il software possa usarli.

Consigli: sistemare tutti i connettori elettrici nella cartella che contiene il file di libreria del componente. L'ubicazione di default è C:\Documents and Settings\All Users\Application Data\SolidWorks\SolidWorks\versione\design library\routing\electrical\component.xml. In Windows 7 l'ubicazione è C:\ProgramData\SolidWorks\versione\design library\routing\electrical. I nomi delle parti della libreria sono determinati dalla posizione della cartella di libreria e della cartella di instradamento. Per cambiare l'ubicazione della propria libreria, spostare o copiare la cartella completa - e quindi definire la nuova ubicazione nella finestra Posizioni dei file di instradamento.



Fornisci il feedback su questo argomento

SOLIDWORKS apprezza il feedback degli utenti relativamente alla presentazione, la precisione e l'esaustività della documentazione. Usare il modulo riportato di seguito per inviare i propri commenti e suggerimenti su questo argomento direttamente al nostro team della documentazione. Questo team non è in grado di rispondere a domande di natura tecnica. Fare clic qui per informazioni sul supporto tecnico.

* Obbligatoria

 
*Email:  
Oggetto:   Feedback sugli argomenti della guida
Pagina:   Mantenimento dei file di libreria
*Commento:  
*   Confermo di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy che regola l'utilizzo dei miei dati personali da parte di Dassault Systèmes

Stampa argomento

Selezionare il contenuto da stampare:

x

L'utente utilizza una versione di Internet Explorer precedente alla versione 7. Per una visualizzazione ottimale, consigliamo di fare l'upgrade del proprio browser a Internet Explorer 7 o successiva.

 Non mostrare nuovamente questo messaggio
x

Versione contenuto guida Web: SOLIDWORKS 2011 SP05

Per disattivare la guida Web dall'interno di SOLIDWORKS e usare invece la guida locale, fare clic su ? > Usa la guida Web di SOLIDWORKS.

Per segnalare i problemi riscontrati con l'interfaccia e la funzionalità di ricerca della guida Web, contattare il rappresentante del supporto locale. Per fornire un feedback su singoli argomenti della guida, usare il link "Feedback su questo argomento" nella pagina del singolo argomento.