Tabella di spessore di lamiera
Le tabelle degli spessori di lamiera conservano le proprietà per un materiale designato. Si può accedere alla tabella degli spessori di lamiera dal PropertyManager durante la creazione della flangia di base. Usare una tabella degli spessori di lamiera per assegnare:
Dopo avere creato la flangia di base, accedere alla tabella degli spessori di lamiera facendo clic con il tasto destro su Lamiera
nell'albero di disegno FeatureManager e selezionando Modifica funzione.
Usare una tabella di gauge/piegatura delle lamiere per specificare sia lo spessore che i valori di piegatura con una singola tabella. Vedere Tabella gauge/piegatura lamiere.
Assegnazione dei valori del raggio di piegatura
La tabella degli spessori di lamiera può essere usata per assegnare i valori per la parte intera. Questo è il valore di default. Tuttavia, i valori di piegatura possono essere applicati anche se diversi dal valore di default nella tabella degli spessori di lamiera su funzioni specifiche, come le flange del bordo.
Controllo dei valori del raggio di piegatura
Se si seleziona Usa raggio di default, usare un valore di raggio di piegatura generale dalla tabella degli spessori di lamiera per tutte le funzioni downstream.
Se si seleziona Usa tabella spessori, il valore del raggio di piegatura in uso sarà diverso dal valore di default dalla tabella degli spessori di lamiera.
Se si deselezionano le opzioni Usa raggio di default e Usa tabella degli spessori, sarà possibile immettere il valore del raggio di piegatura.
Per applicare un valore del raggio di piegatura diverso dal valore della tabella degli spessori:
creare una flangia di base e nel PropertyManager, in Spessori lamiera, selezionare Usa tabella spessori e scegliere una tabella 
Aggiungere un'altra funzione di lamiera alla parte.
Nel PropertyManager, deselezionare Usa raggio di default e selezionare Usa tabella spessori.
Nella tabella degli spessori di lamiera, selezionare un altro valore per il raggio di piegatura.
Se si modifica il valore di default usando un altro valore del raggio di piegatura, la funzione manterrà il suo valore e non cambierà.
Per assegnare manualmente un valore del raggio di piegatura:
nel PropertyManager, deselezionare Usa raggio di default.
Digitare un valore per il raggio di piegatura.
Fattore K
Se il fattore K è vuoto nella tabella spessori della lamiera, tutti i valori del limite di tolleranza piegatura torneranno al valore di default usato per ultimo.
Creazione di una tabella spessori per le lamiere
Le tabelle sono comprese nell'applicazione SolidWorks e sono situate in: <install_dir>\lang\<italian>Sheet Metal Gauge Tables\.
Se si crea una tabella spessori di lamiera, usare un punto e virgola - ;- come delimitazione tra i valori.