Selezione di stampa
Per specificare un'area del foglio di disegno da stampare:
in un disegno aperto, selezionare File, Stampa.
-
Nella finestra di dialogo Gamma di stampa, fare clic su Selezione, quindi su OK.
Appare la finestra di dialogo Selezione di stampa, e nel foglio di disegno è visualizzata una cornice di selezione. La cornice possiede le impostazioni di stampa correnti (dimensione della pagina, orientamento, ecc.) come definito nella finestra di dialogo Imposta pagina.
Selezionare un fattore di scala da applicare all'area selezionata:
Scala del modello (1:1). L'area selezionata viene stampata nella dimensione reale; la dimensione di un modello di 100 mm viene visualizzata a 100 mm. La scala di default del foglio è usata per calcolare le dimensioni di stampa corrette, pertanto nel caso di aree che usano una scala diversa da quella di default, si consiglia di usare una scala personalizzata per ottenere i risultati desiderati.
Scala del foglio (1:1). L'area selezionata verrà stampata come appare sul foglio intero. Se la dimensione del disegno e il formato della carta sono le stesse, verrà stampato l'intero foglio. Altrimenti, viene stampata solo l'area selezionata.
-
Scala personalizzata. L'area selezionata è stampata con un fattore di scala definito dall'utente. Digitare una scala, quindi fare clic su Applica scala.

-
Trascinare la cornice di selezione per posizionarla. La vista può essere traslata o vista con zoom.
Mentre si posiziona il contorno di selezione, il cursore assume questo aspetto
.
Fare clic su OK per stampare l'area selezionata.