Opzioni Proprietà di massa/sezione
Usare la finestra Opzioni proprietà di massa/sezione per modificare le unità di misura e la densità del materiale utilizzati con lo strumento Proprietà di massa e Proprietà di sezione.
Per modificare le unità di misura e la densità del materiale:
fare clic su Opzioni nella finestra Proprietà di massa o Proprietà di sezione, selezionare dalle seguenti opzioni quindi, fare clic su OK.
Unità
Notazione scientifica. Selezionare per vedere i valori nella notazione scientifica (per esempio 5.02e+004 per 50200).
Usa impostazioni del documento. Selezionare per utilizzare le unità e le proprietà del materiale definite in Proprietà del documento.
Per cambiare le unità e le proprietà del materiale definite in Proprietà del documento, fare clic su Strumenti, Opzioni, quindi nella scheda Proprietà del documento, selezionare:
Le modifiche apportate alle Proprietà del documento si applicano a tutte le proprietà di massa nel documento, comprese quelle specificate nelle proprietà personalizzate nella finestra Sintesi.
Queste impostazioni personalizzate si applicano solo ai valori correlati alla finestra Proprietà di massa e alle Proprietà di sezione. Non sovrascrivono le proprietà del documento per nessuna funzione di proprietà di massa.
Proprietà del materiale
Densità. Quando l'opzione Usa impostazioni personalizzate è selezionata in Unità, sarà possibile immettere un valore per Densità. Si può immettere il valore della densità usando qualsiasi unità. Per esempio, se le unità della parte sono in grammi e millimetri, è possibile immettere un valore di densità usando le libbre e i pollici. Il software converte il valore nelle unità del documento quando si fa clic su OK.
Livello di precisione
Selezionare una delle opzioni seguenti:
Precisione di default della proprietà di massa/sezione. Calcoli utilizzati nelle versioni precedenti alla 2003 del software SolidWorks.
Precisione massima della proprietà (più lenta). Fornisce una precisione migliore dei calcoli ma l'elaborazione impiega più tempo.