Selezionare un punto di schizzo e la superficie del modello.
Nel PropertyManager di Piano si visualizzano due opzioni: Proiettare nel punto più vicino sulla superficie e Proietta sulla superficie lungo la normale di schizzo.
Selezionare una delle due opzioni.
Verrà visualizzata un’anteprima del nuovo piano.
Proietta alla posizione più vicina sulla superficie è selezionata. Il nuovo piano sarà creato nel punto sulla superficie che si trova nella posizione di massima vicinanza al punto di schizzo selezionato.
Proietta sulla superficie lungo la normale di schizzo è selezionato. Il nuovo piano sarà creato nel punto sulla superficie risultante dalla proiezione del punto di schizzo in direzione normale rispetto al piano sul quale si trova il punto di schizzo. Attivare la casella di controllo Inverti per visualizzare l'anteprima del piano.
Selezionare la faccia cilindrica.
Selezionare un piano che interseca l'asse del cilindro.
L'anteprima del nuovo piano appare tangente alla faccia selezionata, lungo la linea di intersezione tra il piano e la superficie.
Attivare a scelta la casella di controllo Piano normale.
Si visualizza un'anteprima del nuovo piano, con un angolo di Offset di 45º. È possibile regolare l'angolo di offset secondo le necessità. Il nuovo piano interseca l'asse del cilindro.
Selezionare la faccia conica.
Selezionare un piano che intersechi la faccia selezionata.
L'anteprima del nuovo piano viene creata tangente alla superficie selezionata, lungo la linea in cui il piano interseca la superficie.
L'anteprima del piano cambia. L'asse della faccia selezionata è utilizzato per un piano ad angolo relativo al piano selezionato, che crea un nuovo piano normale alla superficie selezionata.
Regolare l'angolo del nuovo piano nella casella Offset .
Il nuovo piano
Selezionare una superficie.
Selezionare un piano che intersechi la superficie.
Selezionare un bordo sulla superficie.
Il piano viene creato tangente rispetto alla superficie selezionata, nel punto in cui il piano selezionato interseca il bordo selezionato.
Tangenza del piano
È possibile creare i seguenti tipi di piano mediante lo strumento Su superficie nel PropertyManager di Piano:
Qualsiasi superficie o punto non giacente su tale superficie, mediante uno schizzo proiettato o il punto più vicino
Una faccia cilindrica e un piano
Una faccia conica e un piano
Una superficie, un piano e un bordo
Related Topics Creating Planes Plane Autosizing
Fornisci il feedback su questo argomento
SOLIDWORKS apprezza il feedback degli utenti relativamente alla presentazione, la precisione e l'esaustività della documentazione. Usare il modulo riportato di seguito per inviare i propri commenti e suggerimenti su questo argomento direttamente al nostro team della documentazione. Questo team non è in grado di rispondere a domande di natura tecnica. Fare clic qui per informazioni sul supporto tecnico.
* Obbligatoria
Grazie per i commenti inviati. Sarete contattati in caso di domande sul feedback fornito.
Cordialmente,Il team della documentazione di SOLIDWORKS
Stampa argomento
Selezionare il contenuto da stampare:
L'utente utilizza una versione di Internet Explorer precedente alla versione 7. Per una visualizzazione ottimale, consigliamo di fare l'upgrade del proprio browser a Internet Explorer 7 o successiva.
Versione contenuto guida Web: SOLIDWORKS 2011 SP05 Per disattivare la guida Web dall'interno di SOLIDWORKS e usare invece la guida locale, fare clic su ? > Usa la guida Web di SOLIDWORKS. Per segnalare i problemi riscontrati con l'interfaccia e la funzionalità di ricerca della guida Web, contattare il rappresentante del supporto locale. Per fornire un feedback su singoli argomenti della guida, usare il link "Feedback su questo argomento" nella pagina del singolo argomento.