Distinta materiali - Controllo
Applicabile alle distinte materiali in Excel.
La scheda Controllo nella finestra Proprietà della distinta materiali specifica l'assegnazione dei numeri di fila e cosa accade quando un componente viene cancellato. Inoltre specifica come dividere le tabelle lunghe delle Distinte Materiali. Le altre schede disponibili nella finestra sono
Configurazione
e
Contenuto
.
La scheda Controllo contiene le seguenti proprietà:
Numeri di fila
-
I numeri di fila seguono l'ordine dell'assieme. Selezionare per usare i numeri dell'articolo assegnati dal software. Per assegnare i numeri dell'articolo in Excel e sostituire i numeri dell'articolo definiti dal sistema.
NOTA: quando viene selezionata questa casella di controllo:
-
-
qualsiasi ordinazione secondo il Num. articolo non verrà mantenuta nella Distinta materiali.
-
Se si prova a cambiare il numero di un articolo in una bollatura, apparirà un messaggio che informa dell'impossibilità di cambiare il numero dell'articolo.
-
Riserva i numeri di riga per i componenti mancanti. Specificare cosa succede se un componente viene rimosso dall'assieme.
-
-
N. Le righe per i componenti rimossi vengono eliminate dalla tabella.
-
Sì. Specificare il modo in cui la fila viene visualizzata: Mostra con quantità zero,Nascondi o Mostra con testo sbarrato.
Dividi tabelle
-
Dividi le tabelle in sezioni multiple. Seleziona per consentire la divisione della tabella.
-
Altezza della tabella prima della divisione. Specifica un valore per l'altezza.
-
Direzione di divisione delle nuove sezioni. Seleziona Sinistra o Destra dall'elenco.
Se la Distinta Materiali supera l'altezza specificata, la tabella si divide e continua in un'altra colonna a Sinistra o Destra.