PropertyManager Cinghia/Catena
Il PropertyManager di Cinghia/Catena si visualizza quando si crea o modifica una funzione di assemblaggio Cinghia/Catena.
Componenti della cinghia
Componenti della puleggia
. Nell'area grafica, selezionare gli assi o le facce cilindriche dei componenti da includere nel sistema di cinghia e pulegge. È possibile selezionare:
È anche possibile fare clic sulla maniglia di manipolazione di una puleggia per capovolgere la cinghia.
Diametro della puleggia selezionata
. Questo valore serve per calcolare la lunghezza della cinghia e stabilire la quantità di relazione relativa tra due pulegge adiacenti. Per default, viene visualizzato il diametro misurato della puleggia selezionata. Se si decide di ignorare il valore misurato, il valore immesso manualmente appare in grassetto. Per ripristinare il valore misurato, immettere 0.
Piano di ubicazione cinghia
Posizione del piano di schizzo della cinghia
. È possibile selezionare un vertice, un piano o una faccia piana per cambiare la posizione del piano di schizzo della cinghia.
Tutte le pulegge della funzione devono essere parallele. Il piano di schizzo della cinghia è normale rispetto agli assi della puleggia.
Proprietà
Lunghezza cinghia. Visualizza la lunghezza della cinghia. Il software calcola la lunghezza in base alla posizione e al diametro delle pulegge. A scelta, fare clic su Fissa lunghezza per specificare la lunghezza della cinghia e regolare di conseguenza la posizione delle pulegge (di cui almeno una deve avere un grado di libertà appropriato).
Usa spessore cinghia. Consente di specificare lo spessore della cinghia. La curva della cinghia avrà un offset dalle facce cilindriche delle pulegge pari a metà dello spessore specificato.
Vincola rotazioni. Le pulegge ruotano in moto reciproco.
bsp;
Divre l'opzione per sospendere gli accoppiamenti e poter riposizionare una puleggia senza provocare la rotazione delle altre.
Crea parte di cinghia. Consente di creare automaticamente una nuova parte contenente lo schizzo della cinghia e aggiungerla all'assieme. Nel file della parte, utilizzare lo schizzo come percorso di sweep per creare il solido della cinghia. Se si cambiano le posizioni delle pulegge nell'assieme, lo schizzo aggiorna la parte della cinghia.