Nascondi Sommario

Informazioni sulla modalità manuale per le superfici di divisione

Quando si creano o si modificano superfici di divisione in modalità manuale, è possibile modificare le direzioni delle superfici generate dal comando Superficie di divisione.

Per aprire il PropertyManager di Superficie di divisione, effettuare una delle operazioni seguenti:
  • Fare clic su Superfici di divisione (barra Strumenti stampo).
  • Fare clic su Inserisci > Stampi > Superficie di divisione.
  • Selezionare una funzione di superficie di divisione nell'albero di disegno FeatureManager e fare clic su Modifica funzione fm_edit_feature.gif.

Per attivare la modalità manuale per le superfici di divisione nel PropertyManager, selezionare Modalità manuale in Opzioni.

È possibile modificare la superficie di divisione nel modo seguente:
  • Trascinare una maniglia per evitare l'intersezione delle superfici sovrapposte.
  • Ridefinire l'area della superficie tra due vertici in modo da specificare una superficie riempita:
    1. Fare clic con il pulsante destro del mouse su un vertice all'estremità della parte e selezionare Avvia l'area della superficie di riempimento.
    2. Fare clic con il pulsante destro del mouse su un secondo vertice all'estremità della parte e selezionare Fine area superficie di riempimento.
Esempio: superficie di divisione generata senza modalità manuale con superficie trasversale Linee
molddesigneditpartingsurfacenomanual.gif
Esempio: la modalità manuale genera maniglie di trascinamento per spostare la superficie Linee
molddesignpartingsurfwithmanual.gif


Fornisci il feedback su questo argomento

SOLIDWORKS apprezza il feedback degli utenti relativamente alla presentazione, la precisione e l'esaustività della documentazione. Usare il modulo riportato di seguito per inviare i propri commenti e suggerimenti su questo argomento direttamente al nostro team della documentazione. Questo team non è in grado di rispondere a domande di natura tecnica. Fare clic qui per informazioni sul supporto tecnico.

* Obbligatoria

 
*Email:  
Oggetto:   Feedback sugli argomenti della guida
Pagina:   Informazioni sulla modalità manuale per le superfici di divisione
*Commento:  
*   Confermo di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy che regola l'utilizzo dei miei dati personali da parte di Dassault Systèmes

Stampa argomento

Selezionare il contenuto da stampare:

x

L'utente utilizza una versione di Internet Explorer precedente alla versione 7. Per una visualizzazione ottimale, consigliamo di fare l'upgrade del proprio browser a Internet Explorer 7 o successiva.

 Non mostrare nuovamente questo messaggio
x

Versione contenuto guida Web: SOLIDWORKS 2012 SP05

Per disattivare la guida Web dall'interno di SOLIDWORKS e usare invece la guida locale, fare clic su ? > Usa la guida Web di SOLIDWORKS.

Per segnalare i problemi riscontrati con l'interfaccia e la funzionalità di ricerca della guida Web, contattare il rappresentante del supporto locale. Per fornire un feedback su singoli argomenti della guida, usare il link "Feedback su questo argomento" nella pagina del singolo argomento.