Utilizzare i pannelli Proprietà del foro rivestito e Proprietà del foro non rivestito per visualizzare e modificare le proprietà dei fori con o senza rivestimento.
Dalla vista ad albero, espandere Schede, selezionare Fori rivestiti o Fori non rivestiti, quindi fare clic con il pulsante destro del mouse sul foro e selezionare Proprietà.
Valore X (mm) |
Coordinata X del punto centrale del foro relativamente all'origine della scheda (di solito, l'angolo in basso a sinistra).
|
Valore Y (mm) |
Uguale a Valore X ma per la coordinata Y.
|
Diametro del foro |
Il diametro del foro.
|
Parte associata |
Sola lettura. La parte associata al foro: - Designatore di riferimento di una variante del componente
- SCHEDA
- PANNELLO
- NoRefDes (un componente senza designatore di riferimento)
La sezione di filtraggio del foro dell'Importazione guidata utilizza questa proprietà per includere o escludere i fori ed i componenti associati.
|
Tipo di foro |
L'uso del foro: - Pin - Associato con un pin del componente.
- Via - Associato con una via conduttrice.
- Mtg - Utilizzato per il montaggio.
- Strumento - Utilizzato come attrezzatura.
- Altro - Uso alternativo.
|
Autore foro |
Non supportato da tutti i sistemi ECAD. Ignorato da CircuitWorks (CircuitWorks può modificare le proprietà a prescindere da questo valore), ma è possibile cambiare il valore quando si esportano dati IDF:
-
MCAD - Può essere modificato solo nel sistema MCAD.
- ECAD - Può essere modificato solo nel sistema ECAD.
- Senza autori - Può essere modificato in qualsiasi sistema.
|
Stato filtro |
Lo stato del filtro: Filtro interno o Filtro esterno.
|