Expand IntroduzioneIntroduzione
Expand AmministrazioneAmministrazione
Expand Interfaccia utenteInterfaccia utente
Expand Nozioni fondamentali su SolidWorksNozioni fondamentali su SolidWorks
Expand Migrazione da 2D a 3DMigrazione da 2D a 3D
Expand AssiemiAssiemi
Expand CircuitWorksCircuitWorks
Expand ConfigurazioniConfigurazioni
Expand SolidWorks CostingSolidWorks Costing
Expand Design CheckerDesign Checker
Expand Studi progettuali in SolidWorksStudi progettuali in SolidWorks
Expand Disegni e dettagliDisegni e dettagli
Expand DFMXpressDFMXpress
Expand DriveWorksXpressDriveWorksXpress
Expand FloXpressFloXpress
Expand Importazione ed esportazioneImportazione ed esportazione
Expand Progettazione su grande scalaProgettazione su grande scala
Expand Visualizzazione modelloVisualizzazione modello
Expand Progettazione di stampiProgettazione di stampi
Expand Studi del movimentoStudi del movimento
Expand Parti e funzioniParti e funzioni
Collapse InstradamentoInstradamento
Expand LamieraLamiera
Expand SimulationSimulation
Expand SimulationXpressSimulationXpress
Expand SchizziSchizzi
Expand Prodotti SustainabilityProdotti Sustainability
Expand SolidWorks UtilitiesSolidWorks Utilities
Expand TolleranzeTolleranze
Expand ToolboxToolbox
Expand SaldatureSaldature
Expand Workgroup PDMWorkgroup PDM
Expand DiagnosticaDiagnostica
Expand GlossaryGlossary
Nascondi Sommario

Avvio di un percorso quando i connettori sono componenti dell'assieme principale

  1. Nelle Opzioni di instradamento, assicurarsi che l'opzione Instrada automaticamente al rilascio di flange/connettori non sia selezionata.
  2. Inserire un connettore elettrico nell'assieme principale facendo clic su Inserisci componenti tool_Insert_Components_Assembly.gif (barra degli strumenti Assieme) o trascinandolo dalla Libreria del progetto, dal File Explorer, da una finestra con parte aperta o da Windows Explorer.

    I connettori vengono inseriti come componenti dell'assieme principale. Apparirà il PropertyManager Proprietà del percorso.

  3. Fare clic con il tasto destro sul punto di connessione sul connettore dove si intende iniziare il percorso e selezionare Avvia percorso. Per rendere visibili i punti di connessione, fare clic su Visualizza i punti di instradamento Tool_ViewRoutingPoints_View.gif o su Visualizza > Punti di instradamento .
  4. Per iniziare un percorso da un componente che non ha un punto di connessione, fare clic su Inizia dal punto Tool_StartAtPoint_Electrical.gif (barra degli strumenti Elettrica). apparirà il PropertyManager in modo da creare un punto di connessione.
  5. Impostare le opzioni nel PropertyManager Proprietà del percorso, quindi fare clic su PM_OK.gif.

    Le azioni che ne derivano sono le seguenti:

    • si apre uno schizzo 3D in un sottoassieme di percorso nuovo.
    • Apparirà il nuovo sottoassieme di percorso nell'albero di disegno FeatureManager come [Cablaggio<n>-<assembly_name>].
    • Apparirà un'asta del cavo che si estende dal connettore appena posizionato.
    • Apparirà il PropertyManager Percorso automatico.

  6. Impostare le opzioni nel PropertyManager Percorso automatico, quindi fare clic su PM_OK.gif.
  7. Trascinare altri connettori e l'hardware d'instradamento nel sottoassieme di percorso secondo le proprie esigenze.

    Per ogni connettore aggiunto al percorso, verrà aggiunta una linea breve allo schizzo (dal punto di connessione del connettore PuntoC e una lunghezza del cavo sarà generata lungo la linea.

  8. tracciare il percorso tra i componenti usando qualsiasi combinazione dei seguenti metodi:


    • Usare il Percorso automatico per generare le spline.
    • Usare i morsetti del cavo o altro hardware di instradamento per generare le spline.
    • Tracciamento delle linee, spline e raccordi usando gli strumenti schizzo 3D.

  9. Per assegnare attributi elettrici ai segmenti del percorso:
    1. fare clic su Modifica fili tool_EditWires_Electrical.gif (barra degli strumenti Elettrica) o su Instradamento > Elettrico > Modifica fili.
    2. Specificare i fili e cavi da usare:
    3. selezionare il percorso per ogni conduttore filo o cavo.
    4. Fare clic su PM_OK.gif.
  10. Chiudere lo schizzo.
  11. Se si deseleziona l'opzione Salva l'assieme del percorso esternamente in Opzioni di instradamento, il sottoassieme del nuovo percorso viene creato come componente virtuale.


Fornisci il feedback su questo argomento

SOLIDWORKS apprezza il feedback degli utenti relativamente alla presentazione, la precisione e l'esaustività della documentazione. Usare il modulo riportato di seguito per inviare i propri commenti e suggerimenti su questo argomento direttamente al nostro team della documentazione. Questo team non è in grado di rispondere a domande di natura tecnica. Fare clic qui per informazioni sul supporto tecnico.

* Obbligatoria

 
*Email:  
Oggetto:   Feedback sugli argomenti della guida
Pagina:   Avvio di un percorso quando i connettori sono componenti dell'assieme principale
*Commento:  
*   Confermo di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy che regola l'utilizzo dei miei dati personali da parte di Dassault Systèmes

Stampa argomento

Selezionare il contenuto da stampare:

x

L'utente utilizza una versione di Internet Explorer precedente alla versione 7. Per una visualizzazione ottimale, consigliamo di fare l'upgrade del proprio browser a Internet Explorer 7 o successiva.

 Non mostrare nuovamente questo messaggio
x

Versione contenuto guida Web: SOLIDWORKS 2012 SP05

Per disattivare la guida Web dall'interno di SOLIDWORKS e usare invece la guida locale, fare clic su ? > Usa la guida Web di SOLIDWORKS.

Per segnalare i problemi riscontrati con l'interfaccia e la funzionalità di ricerca della guida Web, contattare il rappresentante del supporto locale. Per fornire un feedback su singoli argomenti della guida, usare il link "Feedback su questo argomento" nella pagina del singolo argomento.