I miglioramenti nelle aree di convergenza del contatto e nella gestione dei dati I/O aumentano la qualità delle analisi non lineari.
- I miglioramenti alle prestazioni in termine di riduzione del tempo di risoluzione complessivo sono nell'ordine del 15%-30% per la maggior parte degli studi.Per alcuni studi la percentuale sale al 50%.
- L'opzione basata su superficie per l'unione è stata estesa agli studi non lineari.
Per applicare l'unione basata su superficie, nella finestra di dialogo Non lineare - Statico, in Opzioni di unione incompatibili, selezionare Più esatto (più lento).
- La convergenza e la precisione di risoluzione dell'algoritmo di contatto basato su superficie vengono migliorate.Di conseguenza, vengono migliorati i problemi non lineari con le seguenti caratteristiche:
- Contatto di unione e connettori basati su superficie
- Contatto senza compenetrazione con attrito
- Combinazione di forzamento e contatto senza compenetrazione (i due tipi di contatto vengono differenziati nel database)