Configurazioni 
Queste informazioni sono specifiche ad uno o più sistemi CAD. Vedere la
griglia sulla funzionalità SolidWorks eDrawings
per le informazioni sulla disponibilità.
Se un documento di parte o assieme SolidWorks possiede configurazioni multiple, quando si pubblica un file eDrawings, si può selezionare quale configurazione salvare nel file SolidWorks eDrawings dall'applicazione SolidWorks. Se si sceglie di pubblicare configurazioni multiple, la dimensione del file e il tempo necessario per salvare il file eDrawings potrebbero aumentare.
-
SolidWorks eDrawings Professional deve essere installato per scegliere le configurazioni da salvare. Se si è in possesso di SolidWorks eDrawings Viewer, sarà pubblicata solo la configurazione attiva con il file eDrawings.
-
I commenti sono specifici della configurazione attiva nel momento dell'aggiunta dei commenti.
-
Negli assiemi, eDrawings visualizzerà i nomi di configurazione del componente accanto ai nomi di parti per i componenti che hanno più configurazioni.
Per salvare le configurazioni quando si pubblicano i file eDrawings:
-
in SolidWorks, fare clic su File, Pubblica il file eDrawings (
nella barra strumenti mobile Salva).
-
Nella finestra di dialogo selezionare:
-
Fare clic su OK.
-
In SolidWorks eDrawings Viewer, fare clic sulla scheda Configurazioni
.
La scheda bsp;Configurazioni
visualizzerà le immagini delle configurazioni salvate.
-
Per visualizzare una configurazione diversa nell'area grafica, selezionare l'immagine nella scheda Configurazioni
o bsp;fare clic sulla scheda con il nome della configurazione sotto l'area grafica.
Stati di visualizzazione
Se un modello viene pubblicato con stati di visualizzazione da SolidWorks 2008 o versione successiva, gli stati di visualizzazione appariranno in una sezione Stati di visualizzazione nella scheda Configurazioni di eDrawings. Per vedere uno stato di visualizzazione selezionarlo dall'elenco nella scheda.
Una volta pubblicati i modelli da SolidWorks, scegliere di salvare tutti gli stati di visualizzazione, lo stato corrente o lo stato selezionato.
Si può continuare a cambiare la visibilità e la trasparenza dei componenti, ma le modifiche sono disponibili solo durante la sessione corrente di eDrawings. Non sarà possibile cambiare il colore e la trama dei componenti. bsp;
Si potrà modificare la modalità di visualizzazione collegando gli stati di visualizzazione alle configurazioni o mantenendo gli stati di visualizzazione indipendenti dalle configurazioni particolari. Quando si visualizza un documento, la modalità di visualizzazione iniziale corrisponderà a quella di SolidWorks nel momento della pubblicazione del modello in eDrawings. Per gli stati di visualizzazione collegati, eDrawings mostra solo gli stati di visualizzazione creati quando la configurazione era attiva. bsp;Se gli stati di visualizzazione e le configurazioni non sono collegati, eDrawings mostrerà tutti gli stati di visualizzazione possibili per il modello.
In eDrawings, se i propri stati di visualizzazione e le configurazioni sono collegati e si modificano le configurazioni, l'ultimo stato di visualizzazione attivo di tale configurazione sarà visualizzato.
Per collegare gli stati di visualizzazione alle configurazioni:
Per rendere gli stati di visualizzazione indipendenti dalle configurazioni:
Solo i file salvati nel formato eDrawings hanno una scheda Configurazioni che si può utilizzare per modificare gli stati di visualizzazione. I file nel formato SolidWorks sono fissi e visualizzano la configurazione e lo stato di visualizzazione nel momento della pubblicazione. Inoltre, solo i file salvati con eDrawings 2010 o versione successiva utilizzeranno la casella Collega gli stati di visualizzazione alle configurazioni. bsp;Se si utilizza eDrawings su un Macintosh, gli stati di visualizzazione saranno sempre collegati alle configurazioni, quindi la casella Collega gli stati di visualizzazione alle configurazioni non esisterà.